x

x

NewsMs. Marvel in difesa dell'Islam (sui bus di San Francisco)

Ms. Marvel in difesa dell’Islam (sui bus di San Francisco)

In questi giorni, su alcuni bus di San Francisco sono apparsi manifesti anti-islamici piuttosto espliciti. Ma a difendere i valori della tolleranza ci ha pensato un supereroe. O meglio, qualche street artist appassionato di fumetto, che ha pensato bene di rispondere coprendo i manifesti con immagini di Kamala Khan, la nuova Ms Marvel, nonché prima eroina Marvel di fede islamica!

muslim-ms-marvel
Anche G. Willlow Wilson, la scrittrice responsabile delle nuove storie di Ms. Marvel, ha apprezzato con – un tweet – il gesto che ha avuto per protagonista la sua eroina.

I manifesti razzisti erano opera della Freedom Defence Initiative, un’associazione che in altri stati, come in Inghilterra, è considerata un gruppo promotore di odio razziale, in quanto arriva addirittura a equiparare l’islam al nazismo.

Di seguito, le immagini dei manifesti coperti dall’operato di Ms Marvel (via Toybox).

MsMarvelBus1
MsMarvelBus2
MsMarvelBus3

Ultimi articoli

Un crowdfunding per rendere disponibili gratis online i lavori di Sergio Staino

È stata avviata una campagna di raccolta fondi per creare un archivio online, completamente gratuito, dedicato all'opera di Sergio Staino.

Il manga “Terra Formars” riprende dopo 5 anni di interruzione

Il manga fantascientifico "Terra Formars" riprenderà a essere pubblicato a partire da aprile, dopo 5 anni di interruzione.
deep space nine serie tv star trek

L’importanza di “Deep Space Nine”

Deep Space Nine è molto di più di una rilettura di Star Trek: è stata un punto di svolta della serialità televisiva occidentale.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO