Webcomics La prima raccolta di Rusty Dogs (in un pdf)

La prima raccolta di Rusty Dogs (in un pdf)

Rusty Dogs è un progetto dello sceneggiatore Emiliano Longobardi – in collaborazione con l’editor Andrea Toscani e il grafico Mauro Mura – nato nel 2009 che prevede la pubblicazione sul web di 50 storie brevi di genere noir/hard boiled disegnate da altrettanti disegnatori.

In un momento in cui i webcomic in Italia non erano ancora diffusi come oggi, Rusty Dogs si distinse in particolare per la professionalità della proposta, tanto nella presentazione del progetto quanto nella manifattura delle singole storie, grazie anche alla partecipazione di disegnatori giovani ma già affermati come Werther Dell’Edera, Claudio Stassi e Lelio Bonaccorso, tra gli altri. E ancora oggi, nonostante l’aumento della qualità media delle proposte provenienti dalla Rete e ben 38 storie già pubblicate, la serie continua a mantenere intatto il suo “rugginoso” appeal.

In attesa di arrivare a conclusione, Longobardi ha deciso di raccogliere in un unico pdf i primi 25 episodi di Rusty Dogs, come regalo ai lettori più affezionati o come invito agli altri. La raccolta è disponibile da ieri sulla piattaforma di lettura Issuu – da cui è comunque possibile scaricare il file per poterne fruire anche offline. La raccolta è arricchita da due testi inediti degli sceneggiatori Leonardo Valenti e Luca Blengino, che fungono rispettivamente da prefazione e postfazione.

Per immergersi nella lettura di Rusty Dogs, dunque, è sufficiente cliccare qui e seguire le indicazioni.

rustydogsfb

Seguici sui social

53,749FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,126FollowerSegui

Ultimi articoli

Toshio Saeki: tradizione e perversione [NSFW]

Toshio Saeki è stato un artista giapponese che ha creato lavori contraddistinti da un erotismo estremamente perverso e deviato.
sergio toppi nencetti

Tutte le illustrazioni di Sergio Toppi in 2 volumi giganti

In 60 anni di carriera Sergio Toppi ha realizzato migliaia di illustrazioni. Angelo Nencetti le ha collezionate tutte e ora le ha raccolte in due volumi.
walking dead world beyond serie tv

La data di esordio del nuovo spin-off di “The Walking Dead”

Il network americano AMC ha comunicato la data di esordio di "The Walking Dead: World Beyond", il nuovo spin-off della saga televisiva.