x

x

NewsLa data di uscita italiana di Space Dumplins, il nuovo graphic novel...

La data di uscita italiana di Space Dumplins, il nuovo graphic novel di Craig Thompson

Space Dumplins, il nuovo graphic novel di Craig Thompson, verrà distribuito negli Stati Uniti da Scholastic ad agosto, mentre in Italia sarà pubblicato da Rizzoli Lizard l’8 ottobre di quest’anno. Si tratta di un’opera di sci-fi lunga oltre 300 pagine e indirizzata a un target giovanile, a cui l’autore dei bestseller Blankets e Habibi lavorava dall’autunno del 2012. Il fumetto, inoltre, è colorato dal pluripremiato colorista Dave Stewart (Hellboy).

Una storia per tutte le età, comunque, ambientata in un futuro remoto ma familiare. Space Dumplins affronta temi ricorrenti nelle opere di Thompson: la famiglia, l’amicizia, la lealtà.

La trama racconta della piccola Violet Marlocke, per la quale la famiglia è la cosa più importante di tutta la galassia. Così, quando suo padre scompare durante un lavoro pericoloso, non può starsene con le mani in mano. Per ritrovarlo, si rivolge alle stelle e intraprende una missione di recupero assieme a un gruppo di amici sbandati. Lo spazio, però, è grande e pericoloso, e Violet scopre ben presto che suo papà è stato inghiottito da una gigante balena mangiatrice di pianeti. Ma nulla potrà fermarla da salvare il padre e tenere unita la famiglia.

Sul blog dell’autore si possono leggere alcuni passaggi della lavorazione. Thompson, inoltre, sta sviluppando un altro progetto assieme al fumettista francese Edmond Baudoin.

space dumplins craig thompson

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock