News Topolino diventa Dylan Dog, ma non è la prima volta

Topolino diventa Dylan Dog, ma non è la prima volta

A marzo, sul numero 3094 di Topolino, sarà pubblicata la storia Dylan Top – L’alba dei Topi invadenti, parodia della prima avventura dell’indagatore dell’incubo, alias Dylan Dog, L’alba dei morti viventi.

Il fumetto, scritto da Tito Faraci (da un’idea di Roberto Recchioni) e disegnato da Paolo Mottura, non è, però, la prima incursione del topo dalle parti di Craven Road. Una parodia del personaggio bonelliano erà già stata fatta in casa Disney. Parliamo di Topolino e il talismano elfico, pubblicata sul numero 2076 del settimanale del 12 settembre 1995 per i testi di Alessandro Sisti e i disegni di Massimo De Vita. Qui di seguito la pagina di apertura. Non vi ricorda nulla?

elfico

Seguici sui social

51,203FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,232FollowerSegui

Ultimi articoli

punisher soviet garth ennis marvel

Un’anteprima di “Punisher: Soviet” di Garth Ennis e Jacen Burrows

Marvel Comics ha diffuso un'anteprima di Punisher: Soviet, prima delle due miniserie che vedono il ritorno dello sceneggiatore Garth Ennis sul Punitore.
nuovi fumetti marvel 2099

Il ritorno dell’universo Marvel 2099

Marvel Comics ha annunciato una serie di albi speciali dedicati a Marvel 2099, che propone le versioni future dei personaggi della casa editrice.
vincitori ignatz awards 2018

Le nomination agli Ignatz Awards 2019

I titoli e gli autori candidati agli Ignatz Awards 2019, il più importante riconoscimento dedicato al fumetto indipendente americano.