News Bambino indagato per aver appuntato nomi su un 'Death Note'

Bambino indagato per aver appuntato nomi su un ‘Death Note’

La polizia di Lower Burrell, in Pennsylvania, negli Stati Uniti è stata di recente chiamata a indagare su un ragazzino di una scuola elementare che aveva annotato in un taccuino i nomi di cinque o sei altri suoi coetanei, in quella che sembrava una lista nera. Dopo le prime indagini del sovrintendente scolastico della zona, oltretutto, è emerso che tale lista era un riferimento all’anime di successo Death Note, tratto dall’omonimo manga di Tsugumi Ōba e Takeshi Obata.

Il protagonista dell’opera, Light Yagami, è uno studente delle scuole superiori che può condannare a morte la gente scrivendone il nome su un taccuino nero soprannaturale. Nel giro di pochi anni, Death Note è diventato famoso in molte parti del mondo, tanto da generare – oltre all’anime già citato – numerosi videogiochi e romanzi e persino tre film live action.

Così come in Italia, la sua penetrazione culturale negli Stati Uniti è stata enorme, e non deve quindi stupire il fatto che questo sia l’ennesimo caso simile registrato negli ultimi anni. A partire dal 2007, infatti, ne sono stati segnalati almeno sette, avvenuti in diverse zone e riguardanti varie fasce di età, da bambini di scuole elementari a ragazzi appartenenti a scuole superiori. Non è stato invece contato nessun morto in seguito a tali avvenimenti.

deathnotefb

Seguici sui social

53,754FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,125FollowerSegui

Ultimi articoli

Toshio Saeki: tradizione e perversione [NSFW]

Toshio Saeki è stato un artista giapponese che ha creato lavori contraddistinti da un erotismo estremamente perverso e deviato.
sergio toppi nencetti

Tutte le illustrazioni di Sergio Toppi in 2 volumi giganti

In 60 anni di carriera Sergio Toppi ha realizzato migliaia di illustrazioni. Angelo Nencetti le ha collezionate tutte e ora le ha raccolte in due volumi.
walking dead world beyond serie tv

La data di esordio del nuovo spin-off di “The Walking Dead”

Il network americano AMC ha comunicato la data di esordio di "The Walking Dead: World Beyond", il nuovo spin-off della saga televisiva.