News Il crossover tra Batman e Spawn mai realizzato

Il crossover tra Batman e Spawn mai realizzato

Alcuni giorni fa, sulla propria pagina Facebook ufficiale, Todd McFarlane ha riportato che anni fa siglò un accordo con DC Comics per la realizzazione di un nuovo crossover tra Batman e Spawn, il personaggio da lui creato per Image Comics nel 1992.

Si sarebbe trattato del terzo incontro tra i due personaggi, dopo i due pubblicati nel 1994: il primo scritto da Frank Miller e disegnato dallo stesso McFarlane e il secondo – intitolato War Devil – affidato agli sceneggiatori Chuck Dixon, Alan Grant e Doug Moench e al disegnatore Klaus Janson.

L’autore non ha rivelato la data prevista in origine per la pubblicazione, ma ha ammesso che il progetto è saltato a causa sua, visto che la sceneggiatura sarebbe stata a suo carico. Il disegnatore designato per il progetto invece era Greg Capullo, già collaboratore di McFarlane sulla serie mensile di Spawn e che poi sarebbe finito a disegnare proprio Batman – sulle cui pagine è presente ancora oggi. Capullo realizzò persino l’illustrazione per una copertina – che mostriamo di seguito – prima che il progetto fosse abortito.

batmanspawncapullo

Seguici sui social

51,797FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,497FollowerSegui

Ultimi articoli

Sara Pichelli sarà ospite di Lucca Comics & Games 2019

La fumettista Sara Pichelli sarà tra gli ospiti della prossima edizione di Lucca Comics & Games in collaborazione con Panini Comics.

Cosa c’è in “Fumo di China” di settembre 2019

"Fumo di china" di settembre 2019 contiene un focus sul fumettista britannico John Bolton presente con un'intervista e un'illustrazione in copertina.

Il primo ministro inglese: «O Brexit o mi arrabbio come Hulk».

In una intervista il primo ministro inglese Boris Johnson ha paragonato se stesso e la Gran Bretagna all'eroe Marvel Hulk.