News ‘E la chiamano estate’ è il primo graphic novel a vincere il...

‘E la chiamano estate’ è il primo graphic novel a vincere il Caldecott Honor

E la chiamano estate, il graphic novel firmato dalle cugine Jillian e Mariko Tamaki ha appena vinto il prestigioso Caldecott Honor, lo ha comunicato l’editore americano del libro, First Second Books, sulla sua pagina Facebook.

Assegnato dall’americana Association for Library Service to Children, il riconoscimento segnala, ogni anno, dalle due alle quattro opere che maggiormente si sono distinte nel settore dell’editoria americana dei illustrati per ragazzi. Il volume migliore dell’anno è invece insignito dalla stessa associazione con la Caldecott Medal.

Si tratta della prima volta che un fumetto vince questo importante premio letterario. Il volume è pubblicato in Italia da Bao publishing (e ne potete leggere sulle nostre pagine un’ampia anteprima). Di Jillian Tamaki eravamo tornati a parlare di recente per la sua partecipazione alla realizzazione di un episodio della serie animata di Adventure Time.

E LA CHIAMANO ESTATE copertina

Seguici sui social

50,434FansMi piace
1,580FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,036FollowerSegui

Ultimi articoli

planetes manga fumetti luna

15 fumetti sulla Luna

Dai Peanuts a Dragon Ball, da Will Eisner a Fred, la nostra selezione di 15 fumetti da leggere che hanno raccontato la Luna.
eisner awards 2018

I vincitori degli Eisner Awards 2019

Durante la notte italiana, in occasione del San Diego Comic-Con, si è tenuta la cerimonia di premiazione degli Eisner Awards 2019.
alan moore

Alan Moore si è ritirato dal mondo del fumetto?

La carriera di Alan Moore nei fumetto potrebbe essersi conclusa questa settimana, con l'uscita dell'ultimo albo de "La Lega degli Staordinari Gentlemen".