News ‘E la chiamano estate’ è il primo graphic novel a vincere il...

‘E la chiamano estate’ è il primo graphic novel a vincere il Caldecott Honor

E la chiamano estate, il graphic novel firmato dalle cugine Jillian e Mariko Tamaki ha appena vinto il prestigioso Caldecott Honor, lo ha comunicato l’editore americano del libro, First Second Books, sulla sua pagina Facebook.

Assegnato dall’americana Association for Library Service to Children, il riconoscimento segnala, ogni anno, dalle due alle quattro opere che maggiormente si sono distinte nel settore dell’editoria americana dei illustrati per ragazzi. Il volume migliore dell’anno è invece insignito dalla stessa associazione con la Caldecott Medal.

Si tratta della prima volta che un fumetto vince questo importante premio letterario. Il volume è pubblicato in Italia da Bao publishing (e ne potete leggere sulle nostre pagine un’ampia anteprima). Di Jillian Tamaki eravamo tornati a parlare di recente per la sua partecipazione alla realizzazione di un episodio della serie animata di Adventure Time.

E LA CHIAMANO ESTATE copertina

Seguici sui social

52,234FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,678FollowerSegui

Ultimi articoli

jagi fiore malvagio

Sunday Page: Walter Baiamonte su “Jagi – Il fiore malvagio”

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo Walter Baiamonte, che discute una tavola da una storia a fumetti di Jagi - Il fiore malvagio.
liberatore frammenti caos

“Frammenti di caos”, tutti i fumetti brevi di Liberatore

Comicon Edizioni ha annunciato la pubblicazione di Frammenti di caos, un'antologia che raccoglie i fumetti brevi realizzati da Tanino Liberatore.
texone claudio villa

Bonelli ha annunciato il Texone di Claudio Villa

Sergio Bonelli Editore ha annunciato la pubblicazione del “Texone” disegnato da Claudio Villa, una storia che si aspettava da molti anni.