News ‘E la chiamano estate’ è il primo graphic novel a vincere il...

‘E la chiamano estate’ è il primo graphic novel a vincere il Caldecott Honor

E la chiamano estate, il graphic novel firmato dalle cugine Jillian e Mariko Tamaki ha appena vinto il prestigioso Caldecott Honor, lo ha comunicato l’editore americano del libro, First Second Books, sulla sua pagina Facebook.

Assegnato dall’americana Association for Library Service to Children, il riconoscimento segnala, ogni anno, dalle due alle quattro opere che maggiormente si sono distinte nel settore dell’editoria americana dei illustrati per ragazzi. Il volume migliore dell’anno è invece insignito dalla stessa associazione con la Caldecott Medal.

Si tratta della prima volta che un fumetto vince questo importante premio letterario. Il volume è pubblicato in Italia da Bao publishing (e ne potete leggere sulle nostre pagine un’ampia anteprima). Di Jillian Tamaki eravamo tornati a parlare di recente per la sua partecipazione alla realizzazione di un episodio della serie animata di Adventure Time.

E LA CHIAMANO ESTATE copertina

Seguici sui social

49,492FansMi piace
1,496FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,652FollowerSegui

Ultimi articoli

mort cinder alberto breccia fumetto

Sunday Page: Alberto Lavoradori su “Mort Cinder”

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo Alberto Lavoradori che discute una tavola da "Mort Cinder" di Breccia e Oesterheld.
fumetti avengers bullismo

I fumetti degli Avengers contro il bullismo

Un volume intitolato Avengers - Basta bullismo! che raccoglie una selezione di fumetti in cui i supereroi Marvel si schierano contro il bullismo.
batman ras al ghul neal adams fumetto dc comics

Il nuovo fumetto di Batman disegnato da Neal Adams

Neal Adams è al lavoro per DC Comics su una nuova miniserie intitolata "Batman vs. Ra's al Ghul", che esordirà ad agosto.