News Curiosità Un retrofumetto in pixel art

Un retrofumetto in pixel art

Il disegnatore francese Emmanuel Espinasse ha di recente dato vita a un progetto dal forte gusto vintage: Super Pixel Quest è il nome della sua opera, che mescola una primitiva interattività con la pixel art.

Per quanto riguarda lo stile grafico e l’impostazione narrativa, il fumetto online ricorda infatti molti videogames usciti tra fine anni Ottanta e primi anni Novanta, soprattutto quelli di LucasArts come Zak McKracken and the Alien Mindbenders e The Secret of Monkey Island. Nell’esplorazione della dimora del protagonista – un essere dall’aspetto decisamente alieno – lo schermo del computer funge da pagina, con le vignette che vanno ad aggiungersi man mano che si clicca sulla freccia verso destra posta nel box in alto a sinistra – da cui è possibile anche tornare indietro nella narrazione – e il personaggio procede nella sua “quest”. I click garantiti sono circa un centinaio.

Un esperimento interessante – di cui è possibile scorgere una vignetta di seguito – esplorabile cliccando qui.

superpixelquest

Seguici sui social

51,222FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,248FollowerSegui

Ultimi articoli

daisuke tajima mecha design

I mostruosi e spettacolari mecha design di Daisuke Tajima

Daisuke Tajima è autore di illustrazioni che immaginano mecha design estremamente complessi, tanto affascinanti quanto inquietanti.
Kit Harington cavaliere nero eternals marvel

Kit Harington interpreterà il Cavaliere Nero nel film Marvel sugli Eterni

Kit Harington, noto per aver interpretato il ruolo di Jon Snow nella serie tv Il trono di spade, vestirà i panni del Cavaliere Nero nel film The Eternals.
trailer mandalorian star wars

Il trailer della serie tv “The Mandalorian”

Disney ha presentato il trailer di The Mandalorian, nuova serie tv spin off dell'universo narrativo di Star Wars che debutterà su Disney+.