Matt Wagner sarà l’autore delle nuove storie di Spirit

Dopo aver acquisito i diritti per la pubblicazione dello Spirit di Will Eisner, Dynamite Entertainment ha annunciato chi sarà l’autore che se ne occuperà. La scelta è infatti ricaduta su Matt Wagner, noto per essere il creatore di Grendel – pubblicato fin dal 1983 da Dark Horse – e di alcune storie di Batman negli anni Novanta.

L’autore si è subito dichiarato entusiasta del nuovo incarico:

«Scoprii The Spirit tramite le ristampe in bianco e nero in formato rivista della metà degli anni Settanta. Fu la prima volta che percepii davvero la narrativa sequenziale come una legittima forma d’arte e l’immenso potere creativo di un autore di fumetti agli inizi. Posso dire, con tutta onestà, che vedere e vivere The Spirit nei miei anni di formazione abbia di sicuro indirizzato la mia carriera da autore di fumetti. E’ un’emozione e un onore professionale avere la possibilità di contribuire all’eredità di Will Eisner nell’importante 75° anniversario del suo personaggio più autorevole e iconico.»

La nuova serie – intitolata Will Eisner’s The Spirit – celebrerà i 75 anni del personaggio ed esordirà a luglio con un primo albo presentato anche in edizione variant, con copertine illustrate da Alex Ross e Eric Powell. Di seguito, l’immagine pubblicitaria diffusa da Dynamite e il disegno della cover di Ross.

Leggi anche: Ritorna in Italia The Spirit di Will Eisner

spiritwagner

spiritross

Via Bleeding Cool