x

x

FocusA Roma c'è un quartiere dedicato al fumetto

A Roma c’è un quartiere dedicato al fumetto

Alle porte di Roma (a sud-ovest) c’è un quartiere particolare, dove strade, piazze, parchi e scuole prendono il nome da autori e personaggi del fumetto italiano, da Corto Maltese a Lupo Alberto, Dylan Dog, Tex, Diabolik, Zanardi, il Signor Bonaventura, e molti altri. Non mancano poi statue di personaggi dei fumetti, rappresentazioni su pannelli e riproduzioni in metallo.

A curare li progetto è stato Maurizio Nicastro, presidente del Consorzio Torrino Mezzocammino e, ovviamente, appassionato di fumetto, che è stato intervistato da Rai Arte.

Di seguito il video dell’intervista.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO