Scribd diventa il Netflix dei fumetti

Scribd, il popolare servizio per la condivisione di documenti ed ebook online, ha inaugurato una sezione dedicata ai fumetti. La piattaforma ha reso accessibile ai propri utenti oltre 10mila titoli editi dai principali editori americani. Pagando una quota mensile di 8.99 dollari, oltre al milione di file già disponibili, i sottoscriventi potranno leggere fumetti Marvel Comics, IDW Publishing, Archie Comics, Top Shelf, Top Cow, Valiant e Dynamite.

«Siamo molto emozionati nel fare questo passo ed espandere il nostro servizio di abbonamento» – ha dichiarato in un comunicato stampa Tim Adler, co-fondatore e CEO di Scribd – «Questa aggiunta dà ai lettori di fumetto la libertà di letture infinite, mentre ai nostri amanti di ebook e audiobook dà l’opportunità di scoprire comic-book e graphic novel.»

Il primo mese di abbonamento è gratuito. I lettori potranno compiere ricerche fra i fumetti per personaggio, serie, e collezioni appositamente curate per il serivzio come Classic Marvel Moments, Incredible Team-Ups, Welcome to Riverdale e Funny Women.

scribd