News Sio fa sold out, è il più venduto su Amazon e Scottecs...

Sio fa sold out, è il più venduto su Amazon e Scottecs Megazine va in ristampa

A soli quattro giorni dalla pubblicazione, Scottecs Megazine di Sio è il libro più venduto su Amazon. Il fumetto è stato distribuito in edicola il 5 febbraio scorso da Shockdom in 20.000 copie e risulta già introvabile perché esaurito. L’editore ha disposto una ristampa tirata in 30.000 copie. Qui Evil Monkey ha provato a spiegarne il successo.

sio scottecs megazine amazon
Scottecs Megazine di Sio primo nella classifica dei libri più venduti di Amazon

Si è trattata di una scommessa per l’autore, ma anche per il suo editore, Shockdom, che per la prima volta in 10 anni di webcomics e raccolte cartacee ha distribuito nel circuito delle edicole. Simone Albrigi, in arte Sio è autore di Scottecs canale YouTube che conta quasi 700mila iscritti. I suoi video arrivano ad avere oltre 1 milione di visualizzazioni. Le sue vignette, invece, sono virali. La pagina Facebook di Scottecs, con i suoi 382mila fan, lo rende il fumettista italiano più seguito sui social.

Leggi anche: Scottecs Megazine, il debutto in edicola di Sio. Intervista e anteprima

Seguici sui social

53,754FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,128FollowerSegui

Ultimi articoli

Le copertine di Manuele Fior per i romanzi di Giorgio Scerbanenco

La nave di Teseo sta riproponendo in libreria i romanzi di Giorgio Scerbanenco in una nuova edizione arricchita da copertine di Manuele Fior.

Sunday Page: Fabio Visintin su Corto Maltese

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Fabio Visintin, che discute una tavola di Corto Maltese.

Toshio Saeki: tradizione e perversione [NSFW]

Toshio Saeki è stato un artista giapponese che ha creato lavori contraddistinti da un erotismo estremamente perverso e deviato.