Una statua di Gundam (fake) in un resort delle Filippine

Il Jed’ Island Resort nelle Filippine ospita la seconda statua gigante al mondo di Gundam. È alta quanto l’originale riproduzione dell’RX-78 che si trova a Tokyo, ma visibilmente più magra (!).

Il Gundam fake non è l’unica riproduzione di personaggi di cartoni animati e fumetti presente nel resort in questione. Il parco è un pout pourri di personaggi Disney, Marvel e DC, ma tutti rigorosamente fasulli, delle imitazioni in barba al copyright.

La statua Gundam filippina (visibile nelle immagini sottostanti) è talmente sottile e priva di dettagli rispetto all’originale da sembrare scattata con una macchina fotografica con obiettivo distorto o frutto di un’immagine elaborata.

fakeGundam
fakeGundam2
Ad ogni modo, i tipi del resort Jed non si fanno mancare niente, e anche se la statua di Gundam rimane l’attrazione più visibile, il loro parco ospita comunque un gran numero di altri personaggi (magari realizzati un po’ meglio del robot originariamente proprietà della Bandai).

Come possiamo vedere dalle immagini seguenti, tra le attrazioni ci sono i pirati di One Piece, Big Hero Six, Frozen (che sembrano di glassa), Avatar, oltre a supereroi, topi e paperi Disney, e molto altro.

Tutto molto divertente, se visto da qua. Ma attenzione alle promesse di certi villaggi vacanze.

fakeOnePiece
fakeDisney
fakeSupereroi
fakeFrozen
fakeAvatar