Mondi POP Cinema The Sculptor di Scott McCloud diventa un film

The Sculptor di Scott McCloud diventa un film

Sony Picture ha acquistato i diritti cinematografici di The Sculptor, il nuovo graphic novel di Scott McCloud, autore di Capire il Fumetto (Pavesio) e Zot! (Bao Publishing). Secondo la rivista specializzata The Hollywood Reporter, l’adattamento sarà prodotto da Josh Bratman (Priest, Fright Night) e Scott Rudin, già produttore di pellicole vincitrici di Premi Oscar come Non è un paese per vecchi (Miglior Film) dei fratelli Coen e Il petroliere (Miglior Attore Protagonista e Miglior Fotografia) di Paul Thomas Anderson.

The Sculptor, pubblicato dall’editore americano First Second a inizio 2015, racconta la storia di David Smith – omonimo del celebre sculture americano realmente esistito – un artista in crisi creativa che fa un patto col diavolo, ritrovandosi così con l’abilità di scolpire qualunque cosa con le sue mani e 200 giorni a disposizione per lasciare il segno nel mondo. In Italia sarà pubblicato da Bao Publishing nel corso dell’anno con il titolo Lo Scultore.

sculptor

Seguici sui social

53,754FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,128FollowerSegui

Ultimi articoli

“The Box Man”, una corsa in scooter per la vita

"The Box Man" è la storia di un tizio che trasporta una scatola dal contenuto alquanto misterioso, o forse addirittura pericoloso.

Le copertine di Manuele Fior per i romanzi di Giorgio Scerbanenco

La nave di Teseo sta riproponendo in libreria i romanzi di Giorgio Scerbanenco in una nuova edizione arricchita da copertine di Manuele Fior.

Sunday Page: Fabio Visintin su Corto Maltese

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Fabio Visintin, che discute una tavola di Corto Maltese.