News Copertina di Tintin venduta per la cifra record di 2,5 milioni di...

Copertina di Tintin venduta per la cifra record di 2,5 milioni di euro

La copertina della decima avventura di Tintin, L’Etoile mystérieuse (La Stella misteriosa), datata 1942, è stata battuta all’asta per la cifra di 2,5 milioni di euro. Si tratta di un record per la copertina originale di un fumetto.

tintin
La copertina battuta all’asta

«Questa è la più grande vendita della mia carriera» – ha commentato a Le Monde un’entusiastico Alain Huberty, co-fondatore della galleria belga Huberty e conduttore dell’operazione svoltasi durante la Brussels Art Fair (fiera dell’antiquariato di Bruxelles) la scorsa settimana. «Sono stato contattato da una società di avvocati britannici, e non sono a conoscenza dell’acquirente. Fa strano, ma con un prezzo di questo livello funziona così.»

Il record di vendita per una pagina originale risale allo scorso maggio, quando una doppia splash page ad inchiostro di Hergé era stata battuta alla cifra di 2.650.000 euro.

Seguici sui social

52,866FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,862FollowerSegui

Ultimi articoli

Leiji Matsumoto lucca comics 2018

Leiji Matsumoto ricoverato in ospedale a Torino, è in rianimazione

Leiji Matsumoto, noto per essere il creatore di Capitan Harlock, è stato ricoverato per un malore all'ospedale Molinette di Torino.
takei they called us enemy

I 5 migliori fumetti del 2019 secondo Publishers Weekly

Publishers Weekly ha stilato sul sito online la propria lista dei 5 migliori fumetti distribuiti negli Stati Uniti nel 2019.

I fumettisti italiani disegnano i cartoni animati del passato

Alcuni autori italiani di fumetto hanno partecipato a un progetto intitolato "This is Not Bim Bum Bam" che omaggia popolari cartoni animati del passato.