Mondi POP Animazione Un tributo ai Simpson in pixel-art

Un tributo ai Simpson in pixel-art

Il duo di animatori australiani Paul Robertson and Ivan Dixon ha realizzato un divertente tributo ai Simpson in pixel-art. Nel video hanno riprodotto la sigla iniziale del cartoon di Matt Groening in perfetto stile gioco arcade anni Ottanta.

Musichette e immagini in qualità 16-bit, con l’aggiunta di qualche passaggio che fa sembrare il tutto il trailer di un video game (Bart che quando salta con lo skate realizza punti). Buffo notare come la deformazione delle teste in questa versione lo-fi dia ai personaggi un tocco più “cute” e simil-manga, quasi somiglianti ai rotondi personaggi del fumetto e anime Crayon Shin-Chan.

Leggi anche: I 10 episodi dei Simpson preferiti da Matt Groening

Di seguito, il video.

Seguici sui social

49,492FansMi piace
1,496FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,652FollowerSegui

Ultimi articoli

mort cinder alberto breccia fumetto

Sunday Page: Alberto Lavoradori su “Mort Cinder”

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo Alberto Lavoradori che discute una tavola da "Mort Cinder" di Breccia e Oesterheld.
fumetti avengers bullismo

I fumetti degli Avengers contro il bullismo

Un volume intitolato Avengers - Basta bullismo! che raccoglie una selezione di fumetti in cui i supereroi Marvel si schierano contro il bullismo.
batman ras al ghul neal adams fumetto dc comics

Il nuovo fumetto di Batman disegnato da Neal Adams

Neal Adams è al lavoro per DC Comics su una nuova miniserie intitolata "Batman vs. Ra's al Ghul", che esordirà ad agosto.