News Curiosità 40 anni di titoli di testa di Saul Bass, in un solo...

40 anni di titoli di testa di Saul Bass, in un solo video

Saul Bass (1920-1996), da molti considerato uno dei migliori graphic designer di sempre, durante la sua carriera concentrò il suo lavoro nel realizzare loghi e immagini per numerose e celebri aziende.

Bass viene ricordato soprattutto per aver fatto diventare le sequenze introduttive dei film una forma d’arte, a partire da L’uomo dal braccio d’oro (1955), fino al sodalizio con Martin Scorsese negli ultimi anni del secolo scorso (Quei bravi ragazziL’età dell’innocenza e Casinò).

Di seguito un video che raccoglie i migliori titoli di testa dei film a cui Bass ha contribuito in oltre 40 anni di cinema.

Leggi anche: Gli schizzi della locandina del film Shining di Kubrick, firmata da Saul Bass

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

52,272FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,697FollowerSegui

Ultimi articoli

Lucca Comics omaggia Stan Lee

Per ricordare Stan Lee, durante Lucca Comics & Games 2019 si terrà una conferenza commemorativa presso il Teatro del Giglio.
lucca comics games manifesto 2019 barbara baldi

Gli eventi più interessanti a Lucca Comics & Games 2019

Una guida ragionata agli oltre duecento eventi dedicati al fumetto che fanno parte del programma di Lucca Comics & Games 2019.
quei due faraci ziche bonelli

Un’anteprima di “Quei due”, il fumetto di Faraci e Ziche per Bonelli

Sergio Bonelli Editore ha mostrato alcune pagine in anteprima da Quei due, una commedia a fumetti sceneggiata da Tito Faraci per i disegni di Silvia Ziche.