x

x

Mondi POPAnimazioneLe 9 regole da seguire per i cartoon di Road Runner

Le 9 regole da seguire per i cartoon di Road Runner

Tutti o quasi avranno visto almeno una volta nella propria vita i corti animati prodotti da Warner Bros. con protagonisti il veloce Road Runner – conosciuto anche come Beep Beep per il suo verso sbeffeggiante – e l’ingegnoso (ma inetto e sfortunato) Wile E. Coyote. Questo cartoon รจ stato creato da Chuck Jones nel 1948, e ogni episodio ha una struttura molto schematica: il coyote cerca di catturare il roadrunner (un grosso uccello corridore erroneamente tradotto a volte come struzzo), per mangiarselo, tramite una trappola particolarmente articolata sempre diversa, ma qualcosa va storto e il piano gli si ritorce contro.

Alcuni giorni fa,ย il regista americano Amos Posner ha twittato una pagina della autobiografia di Jones del 1999 – The Life and Times of an Animated Cartoonist – inย cui l’animatore ha elencato le 9 regole ferree che ogni cartoon di Road Runner deve seguire.

Di seguito, la traduzione:

Regola 1: Road Runner non puรฒ far del male al coyote, ma solo fargli “beep-beep”.

Regola 2: nessuna forza esterna puรฒ far del male al coyote, solo la sua inettitudine o l’insuccesso dei prodotti ACME.

Regola 3: il coyote si potrebbe fermare quando vuole, se non fosse un fanatico (ripetete: “un fanatico รจ uno che raddoppia i propri sforzi quando non ricorda piรน il proprio scopo” – George Satayana).

Regola 4: mai nessun dialogo, tranne “beep-beep”.

Regola 5: Road Runner deve restare sulla strada, altrimenti, logicamente, non sarebbe Road Runner (letteralmente corridore di strada, N.d.r.).

Regola 6: tutta l’azione deve restare confinata nell’ambiente naturale dei due personaggi, il deserto americano del sudovest.

Regola 7: tutti i materiali, gli strumenti, le armi o i mezzi meccanici devono essere ottenuti dalla ACME Corporation.

Regola 8: quando possibile, rendete la gravitร  la piรน grande nemica del coyote.

Regola 9: il coyote รจ sempre piรน umiliato che ferito dai propri fallimenti.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” รจ tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterร  anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarล, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual รจ stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito รจ gratuito e il lavoro di tutta la redazione รจ supportato dalla pubblicitร . Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock