x

x

FocusUn aereo di linea dedicato a Tintin

Un aereo di linea dedicato a Tintin

La compagnia aerea Brussels Airlines ha dedicato un velivolo di linea a Tintin. L’inaugurazione del mezzo si è svolta lunedì mattina presso l’aeroporto di Bruxelles, alla presenza di Etienne Davignon, ministro dei trasporti Jacqueline Galant e, Fanny Rodwell, vedova di Hergé (il creatore, appunto, di Tintin).

TintinAereo
Lo spettacolare Airbus A320 è stato battezzato Rackam, in quanto ispirato alla storia Il tesoro di Rackam il rosso (dodicesimo album della serie, contenuto nel quinto volume della raccolta più recente). Sulla fusoliera è infatti raffigurato – oltre a Tintin e Milù – lo squalo che appare nell’episodio (e sulla copertina dell’album originale).

TintinAereo2
Anche gli interni del velivolo sono decorati con i personaggi creati da Hergé, come è possibile vedere dalle fotografie seguenti.

TintinAereo4
TintinAereo3

Ultimi articoli

I fumetti che celebrano i 40 anni delle Tartarughe Ninja

Le Tartarughe Ninja compiono 40 anni di avventure. La casa editrice IDW li festeggia con un albo speciale e nuove serie.

Il boom dei fumetti per ragazzi e la crisi di Marvel e DC nelle...

Il report sulle vendite dei graphic novel nelle librerie del Nord American nel 2023 ha evidenziato i grandi cambiamenti del settore.

I nuovi fumetti Panini Comics in uscita a giugno 2024

Panini Comics ha annunciato i nuovi volumi a fumetti della linea Panini Comics che pubblicherà in Italia ad giugno 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock