News Gipi in mostra a Genova, al Museo Luzzati

Gipi in mostra a Genova, al Museo Luzzati

Dal 28 marzo al 27 settembre, presso gli spazi di Porta Siberia al Porto Antico di Genova, sede del Museo Luzzati, si terrà la prima grande mostra antologica dedicata a Gipi. Già negli anni passati il museo genovese si era segnalato per l’attenzione data al fumetto e all’illustrazione, ospitando nelle sue sale mostre dedicate a Pazienza, Altan, Lupo Alberto, Mordillo, Jutta Bauer e Quentin Blake.

Leggi anche: Nello studio di Gipi

gipipaesaggio

Saranno esposte più di 150 opere originali, testimonianze dei diversi percorsi artistici del fumettista pisano, dai graphic novel pubblicati con Coconino, passando per le illustrazioni per Internazionale e Repubblica, le copertine dei libri e una sezione interamente dedicata al paesaggio, che comprenderà alcuni inediti.

via Arte.it

Seguici sui social

54,214FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,308FollowerSegui

Ultimi articoli

lupin 3 the first

“Lupin III – The First”: la nuova vita in 3D del personaggio di Monkey...

Recensione di Lupin III - The First, il nuovo film del personaggio creato da Monkey Punch, che questa volta affronta un'avventura in 3D.
ann nocenti comicon 2020

Ann Nocenti ospite di Comicon 2020

La fumettista e scrittrice Ann Nocenti sarà tra gli autori internazionali ospiti di Comicon 2020, il salone del fumetto di Napoli.
fumetti dc comics panini

I primi 55 fumetti DC Comics annunciati da Panini

Panini Comics ha annunciato sul numero 342 del catalogo Anteprima i primi fumetti DC Comics che pubblicherà in Italia dopo l'acquisito dei diritti.