Focus Kanye West e Alejandro Jodorowsky: storia di un incontro

Kanye West e Alejandro Jodorowsky: storia di un incontro

Qualche settimana fa la pagina Facebook di Humanoids – il distaccamento nord-americano della celebre casa editrice francese Les Humanoïdes Associés – ha pubblicato una foto di Alejandro Jodorowsky abbracciato a Kanye West.

kanyewestjodo

Al rapper americano venivano attribuite le seguenti parole:

«Alejandro Jodorowsky è uno degli artisti più influenti della nostra epoca. La sua audacia e il suo coraggioso e incessante innovare ci ricordano cos’è la vera creatività in un mondo pieno di gente che trattiene i propri pensieri a causa della paura e delle ragioni del proprio gruppo d’appartenenza.

Vorrei cogliere l’occasione per ringraziarlo di avere ispirato una generazione di nuovi e audaci pensatori. Ho guardato a nastro continuo La Montagna Sacra mentre lavoravo a My Beautiful Dark Twisted Fantasy. La sua sensibilità mi guidò a produrre il mio lavoro più innovativo fino a quel momento.

In parole povere, Jodorowsky è un profeta della creatività. Per coloro che lo sanno, già solo il suo nome impone rispetto, così come provoca brividi lungo la schiena ai deboli di mente, falsi creativi, pezzi di merda di cane.»

La foto risale a qualche mese fa, per la precisione al 18 giugno del 2014. È lo stesso Jodorowsky ad averla twittata dal suo account ufficiale, accompagnata dal commento «Come due buoni amici, Kanye West e Alejodorowsky».

In seguito, rispondendo a un follower, ha anche aggiunto: «Mi ha sorpreso la purezza di Kanye e il suo profondo desiderio di creare un lavoro che sviluppi la consapevolezza dei giovani»

Come mostrato da un’altra foto twittata qualche minuto dopo la prima, Kanye West era accompagnato dal suo team creativo, composto tra gli altri dal regista e videomaker Spike Jonze  e Virgil Abloh, direttore creativo di DONDA, l’agenzia creativa fondata da West.

«L’incontro con Kanye West è stato molto piacevole. Ho visto una persona onesta, con una bell’anima da bambino» è stata la chiosa finale di Jodorowsky, che ha rivelato anche di avere letto i tarocchi a Kanye.

Seguici sui social

52,833FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,849FollowerSegui

Ultimi articoli

Radar. 13 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

“Senza sangue” di Alessandro Baricco, a fumetti

Una nuova edizione dell'adattamento a fumetti del romanzo Senza sangue di Alessandro Baricco, originariamente pubblicato nel 2010 da Edizioni BD.
sandopaper

È morto Michele Gazzarri, sceneggiatore Disney e Bianconi

È morto a 87 anni Michele Gazzarri, autore che ha collaborato con diverse case editrici italiane, noto soprattutto per le sue sceneggiature per Topolino.