Kid Lucky: il piccolo Lucky Luke arriva sul Giornalino

A partire dal numero in edicola questa settimana, il Giornalino – il settimanale per ragazzi delle Edizioni San Paolo – inizierà a proporre le avventure di Kid Lucky… ovvero la versione fanciullesca di Lucky Luke, il pistolero più veloce del West.

kidlucky0

Le storie di Kid Lucky che saranno presentate dalla rivista sono state realizzate nel 2011 da Achdé, già disegnatore della versione “adulta” del personaggio a partire dal 2003, in seguito alla morte di Morris, che lo aveva creato nel 1946. Le storie sono caratterizzate dallo stesso spirito avventuroso delle storie classiche, ma con un tocco umoristico ancora più accentuato.

Lucky Luke è un personaggio molto amato in Belgio e in Francia, dove ogni suo nuovo album vende centinaia di migliaia di copie. Come molti dei personaggi più importanti della bande dessinée ha generato nel corso della sua carriera diversi spin-off – uno dei quali dedicato anche al “cane più stupido del West”, Rantanplan – così non poteva mancare anche la sua versione infantile.

La prima storia pubblicata si intitola Una nuova leggenda, e da essa sono tratte le tavole che proponiamo di seguito.

kidlucky1

kidlucky2

kidlucky3