x

x

NewsMarvel e DC sono avvisate: Valiant è pronta a fare film

Marvel e DC sono avvisate: Valiant è pronta a fare film

Valiant Entertainment è pronta a portare i propri eroi sul grande schermo. Domenica scorsa, secondo quanto riportato dalla rivista specializzata The Hollywood Reporter, l’editore americano ha stretto un accordo con la casa di produzione cinese DMG Entertainment, annunciando una serie di investimenti e partnership per finanziare adattamenti cinematografici e televisivi.

L’azienda, inoltre, svilupperà progetti pensati specificatamente per il mercato asiatico: pubblicazioni in cinese, animazioni, parchi a tema, giocattoli e abbigliamento.

Valiant Comics (ora Valiant Entertainment), fondata nel 1989 da Jim Shooter e Bob Layton, raggiunse una certa fama nella prima metà degli anni Novanta, riuscendo a portare al successo i propri supereroi ShadowmanHarbingerBloodshot Archer & Armstrong. Dopo una serie di pause, cambi di proprietà e tentati rilanci, nel 2005 viene rilevata da Dinesh Shamdasani e Jason Kothari. Le pubblicazioni riprendono con successo nel maggio del 2012 con nuove storie dei vecchi personaggi, rivisti e svecchiati. Attualmente i suoi fumetti sono pubblicati in Italia da Panini Comics.

Non è un caso che Valiant stia cercando di ricalcare il modello di business intrapreso da Marvel negli ultimi anni. Infatti, l’attuale presidente dell’azienda è Peter Cuneo, già Chief Executive Officer di Marvel dal 1999 al 2009. Ed è anche grazie ai sui sforzi imprenditoriali che Marvel è riuscita a sfondare nel mondo del cinema.

valiant

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO