Mondi POP Animazione Over The Garden Wall, per la prima volta in onda in Italia...

Over The Garden Wall, per la prima volta in onda in Italia (doppiato da Sio)

La prima mini serie animata prodotta dai Cartoon Network Studios di Burbank: Over the Garden Wall – Avventura nella foresta dei misteri andrà in onda dal 1° aprile alle 19.30 per cinque serate in esclusiva prima TV su Cartoon Network (canale 607 di Sky e 353 di Mediaset Premium). Il giorno di Pasqua, domenica 5 aprile, dalle 17.50 sarà trasmessa la versione integrale con tutti gli episodi e le ultime due puntate in onda alle 19.30.

I doppiatori dell’edizione italiana sono Simone Albrigi, meglio noto con lo pseudonimo Sio, fumettista italiano e star di Youtube, e la cantante Cristina D’Avena.

La mini serie da 10 episodi, creata da Patrick McHale (direttore creativo dello show cult Adventure Time), narra la storia di due fratellini, Wirt e Greg (entrambi doppiati da Sio), che si perdono nella foresta dell’ “Ignoto”, un luogo cupo e misterioso. Con l’aiuto di Beatrice (doppiata da Cristina D’Avena), un uccellino blu parlante, i due fratellini devono percorrere questo strano paesaggio cercando di trovare la strada che li condurrà a casa. Wirt e Greg vivono questo viaggio in modi opposti: il primo si sente perso e dubbioso mentre Greg riesce a trovare bellezza e divertimento nel magico e misterioso mondo che li circonda.

La serie nasce dal corto di Patrick McHale, Tome of the Unknown, vincitore nella categoria Miglior corto d’animazione al Santa Barbara International Film Festival (2014).

Secondo il New York Times «Immaginare cosa abbia potuto influenzare il suo creatore, Patrick McHale, è uno dei piaceri che scaturisce vendendo lo show…ha disegnato un mondo in cui non ti dispiacerebbe passare del tempo».

Noi l’abbiamo spiegata in questo articolo: Adventure Time diventa adulto: Over the Garden Wall.

Seguici sui social

53,873FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,170FollowerSegui

Ultimi articoli

Sunday Page: Adam Tempesta su Michael DeForge

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Adam Tempesta, che discute una tavola di Michael DeForge.

I disegni preparatori di “Conan il ragazzo del futuro”

L'anime Conan il ragazzo del futuro è stato tra i primi lavori di successo del regista giapponese Hayao Miyazaki, qui ci sono alcuni disegni preparatori.
alfredo castelli mille lire fumetto

Il fumetto di Alfredo Castelli fatto con le fotocopie delle mille lire

Il sogno del musicista - Un’opera da mille lire è un fumetto di Alfredo Castelli realizzato con dettagli fotocopiati di una banconota da mille lire.