Rubriche Radar Radar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Topolino #3094 (Panini Comics). Ok, lo sapete, è il numero di Topolino con la parodia di Dylan Dog, che per l’occasione diventa Dylan Top. Qualcuno ha già lavorato al posto mio (che bello!): qui c’è l’intervista del nostro Andrea Antonazzo allo sceneggiatore della storia, Tito Faraci; mentre qui vi potete leggere la recensione del nostro Alberto Brambilla. Non avete voglia di leggere ma solo di guardare? Qua abbiamo qualche pagina in anteprima.

dylan top topolino cover

Outcast #1 (saldaPress). Oggi mi sento particolarmente pigro, quindi vi dico solo che è il primo albo di una serie Image a tinte horror, scritta dal papà di Walking Dead Robert Kirkman e disegnata da Paul Azaceta. Se volete saperne di più, arriva tempestivo Andrea Queirolo con un ricco approfondimento (e indovinate, abbiamo anche un’anteprima).

Wolverine #301 (Panini Comics). Oh no, Wolverine muore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!MUORE DAVVERO QUESTA VOLTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#YAAAAAAAAAAAAAWN

Niente panico. Douglas Adams e La guida galattica per gli autostoppisti secondo Nei Gaiman (001 Edizioni). Neil Gaiman ci racconta la storia di uno dei libri più amati di sempre, la Guida galattica per gli autostoppisti, e del suo autore, Douglas Adams. È uno di quei libri con dentro solo le parole e senza disegni, però dovrebbe essere bello lo stesso. È un po’ come se Pep Guardiola facesse un DVD dove commenta e spiega la finale di Coppa UEFA del 2001 fra Liverpool e Alavès.

Prophet vol. 3 – Impero (Panini Comics). Terzo volume per il rilancio firmato Brandon Graham di questo personaggio creato da quel gran genio di Rob Liefeld negli anni ’90 (visto che siamo in tema di similitudini calcistiche lowbrow: si può definire in altro modo una persona che senza saper in alcun modo disegnare ha fatto una carriera che il 90% dei suoi colleghi si sogna? È come se io, coi miei piedi che risultavano maleducati pure sui peggiori campi di Milano Nord e il mio scatto che ai tempi dei giovanissimi mi valse il soprannome di ‘Er Moviola’, fossi arrivato a giocare in Serie A, a competere per le coppe europee e poi in nazionale).

Long story short: Prophet è una delle migliori serie attualmente in circolazione, recuperatela.

Rork l’integrale vol. 2 (Magic Press). Secondo volume per questo caposaldo del fumetto europeo creato dal tedesco Andreas e adottato a pieno titolo dalla BeDe francese. Qui trovate la nostra anteprima, mentre qua potete leggere la recensione del primo volume firmata dal nostro Andrea Tosti.

Dall’estero:

howardduck

Howard the Duck #1 (Marvel). Nuova serie per uno tra i personaggi più di culto dell’intero roster della Marvel (nonché uno dei primissimi protagonisti di un cinecomics), reso celebre dalle storie piene di riferimenti meta-narrativi scritte da Steve Gerber. Questo rilancio è affidato a Chip Zdarsky, co-creatore della super-hit Image Sex Criminals, e Joe Quinones. Qua potete dare un’occhiata a un po’ di bizzarre variant cover realizzate per l’occasione.

Exploring Calvin & Hobbes (Andrews McNeel). È il catalogo dell’omonima mostra tenutasi al Billly Ireland Cartoon & Library Museum da marzo ad agosto 2014. Contiene le scansioni delle tavole originali di Watterson commentate dall’artista stesso, oltre a un’intervista inedita alla curatrice della mostra, Jenny Robb

Seguici sui social

51,222FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,248FollowerSegui

Ultimi articoli

daisuke tajima mecha design

I mostruosi e spettacolari mecha design di Daisuke Tajima

Daisuke Tajima è autore di illustrazioni che immaginano mecha design estremamente complessi, tanto affascinanti quanto inquietanti.
Kit Harington cavaliere nero eternals marvel

Kit Harington interpreterà il Cavaliere Nero nel film Marvel sugli Eterni

Kit Harington, noto per aver interpretato il ruolo di Jon Snow nella serie tv Il trono di spade, vestirà i panni del Cavaliere Nero nel film The Eternals.
trailer mandalorian star wars

Il trailer della serie tv “The Mandalorian”

Disney ha presentato il trailer di The Mandalorian, nuova serie tv spin off dell'universo narrativo di Star Wars che debutterà su Disney+.