News Anteprime Tamara de Lempicka, il graphic novel biografico di Vanna Vinci

Tamara de Lempicka, il graphic novel biografico di Vanna Vinci [Anteprima]

Ad aprile 24 Ore Cultura pubblicherà Tamara de Lempicka, una biografia a fumetti della famosa pittrice polacca realizzata da Vanna Vinci, già autrice della striscia umoristica La bambina filosofica e di graphic novel come La Casati, Sophia nella Parigi ermetica e Gatti neri cani bianchi.

tamarac

Il fumetto, creato in occasione della mostra monografica su Tamara de Lempicka in programma a Palazzo Chiablese di Torino dal 19 marzo al 30 agosto 2015, racconta la vita delle pittrice. Nata in una ricca famiglia di Varsavia nel 1898 Tamara ebbe una vita eccentrica: viaggiò giovanissima tra Firenze, Roma e Venezia; il giorno dopo le nozze con un nobile playboy, si lasciò corteggiare da un diplomatico siamese; incontrò Marinetti e con lui decise di andare a bruciare il Louvre; frequentò assiduamente festini omo ed etero sessuali, non negando nulla al suo erotismo, ma si trovò anche costretta a fuggire prima dalla rivoluzione bolscevica, poi dall’Europa delle persecuzioni naziste, per ricrearsi una esistenza negli Stati Uniti.

Protagonista del bel mondo di San Pietroburgo, Parigi, Hollywood e New York, Tamara fu donna elegante, sfrontata e di una sensualità irrequieta; amante di uomini del mondo intellettuale del tempo e di donne della società bene, trasferì tutta la sua passione per la vita e l’erotismo nella sua arte.

Di seguito qualche tavola in anteprima:

tamara1

tamara2

tamara3

tamara4

tamara5

Seguici sui social

51,845FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,500FollowerSegui

Ultimi articoli

“Shackleton – Ai confini del mondo”, l’esplorazione del Polo Sud

In anteprima le prime pagine da "Shackleton – Ai confini del mondo", di Jean-François Henry, Jacques Malaterre, Hervé Richez e Olivier Frasier.

Il gioco di carte dei Bonelli Kids

Sergio Bonelli Editore ha annunciato che realizzerà un gioco di carte dei Bonelli Kids. Il debutto è previsto a Lucca Comics & Games 2019.

Il fumetto underground giapponese in mostra a Treviso

A Treviso Comic Book Festival si terrà una mostra dedicata a due dei più importanti fumettisti underground giapponesi, Tetsunori Tawaraya e Daisuke Ichiba.