Una morte inaspettata di un personaggio Marvel [Spoiler]

Prima di diventare il nuovo Capitan America nel corso del recente rilancio autunnale denominato Avengers NOW!, Sam Wilson è stato a lungo conosciuto nell’universo Marvel col nome di Falcon. Creato nel 1969 da Stan Lee e Gene Colan, la sua storia e le origini dei suoi poteri nel corso degli anni sono cambiate parecchie volte, da mutante capace di comunicare con gli uccelli a vittima delle macchinazioni del Teschio Rosso, che gli fornì la capacità di creare legami psichici con i pennuti grazie al Cubo Cosmico.

Nel corso di questi anni, una sola cosa era rimasta costante nella sua biografia di finzione: la presenza di Redwing, il fedele falco comprato da Sam Wilson a Rio de Janeiro. Nel 2009 Redwing era stato anche uno dei protagonisti di Pet Avengers, supergruppo creato da Chris Eliopoulos e Ig Guara composto da solo animali (oltre a Redwing: Throg, Lockjaw, Ms. Lion, Lockheed, Hairball e Zabu) e protagonista di qualche miniserie tra il 2009 e il 2011.

petavenger

Recentemente è stato annunciato un revival del gruppo, che dovrebbe fare la sua ricomparsa sulle pagine di Guardians Team-Up #5. Nel teaser promozionale distribuito dalla Marvel tuttavia spicca proprio l’assenza di Redwing. Il motivo di questa mancanza è presto detto e si trova nelle pagine del numero di All-New Captain America uscito negli Stati Uniti questa settimana.

Come mostrato infatti dalle immagini postate da Rich Johnston di Bleeding Cool, Redwing muore durante uno scontro fra il nuovo Capitan America e l’Hydra.

redwingmuore1 redwingmuore2 redwingmuore3