News Fantagraphics Books annuncia il nuovo graphic novel di Daniel Clowes

Fantagraphics Books annuncia il nuovo graphic novel di Daniel Clowes

Fantagraphics Books – storico editore di Robert Crumb e delle pluripremiate riedizioni di lusso dei Peanuts e del Topolino di Floyd Gottfredson –  ha annunciato tramite social network la data di pubblicazione del nuovo graphic novel di Daniel Clowes, che vedrà la luce nel marzo del 2016.

Non è ancora chiaro se la parola “patience” che compare nel teaser si riferisca al titolo del lavoro di Clowes o se si tratti solo di un invito ai fan, dato che l’autore sta lavorando alla sua opera ormai da quasi 5 anni.

Nel 2011, Clowes aveva dichiarato:

«Sto lavorando a un libro molto lungo del quale non voglio parlare per non portare sfortuna. Sul momento mi dico “Oh, lo sto facendo”, il giorno dopo però realizzo che non voglio farlo e che sembrerò un idiota. È successo talmente tante volte quando qualcuno mi ha chiesto qualcosa di altri lavori e io ne ho parlato perché sono esaltato. Poi ovviamente tutto il progetto va in pezzi e io resto bloccato cercando di chiarire a me stesso cosa è successo per il resto della mia vita».

A quanto sembra dalle tavole accumulate in foto e dalle dichiarazioni della casa editrice, pare però che ormai il nuovo libro di Clowes sia concluso o quasi e che se ne si possa parlare senza il timore di portare sfortuna.

Di Clowes, sempre per Fantagraphics Books, è in uscita a maggio l’edizione della raccolta integrale di Eightball (un’anteprima qui), testata sulla quale l’autore ha serializzato i suoi fumetti più importanti: Come un guanto di velluto forgiato nel ferro, Ghost World, David Boring, Ice Haven e The Death Ray.

Seguici sui social

52,866FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,869FollowerSegui

Ultimi articoli

Braccio di Ferro segar

Sunday Page: Alessandro Lise su Braccio di Ferro

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Alessandro Lise che discute una tavola dal Braccio di Ferro di Segar.
Leiji Matsumoto lucca comics 2018

Leiji Matsumoto ricoverato in ospedale a Torino, è in rianimazione

Leiji Matsumoto, noto per essere il creatore di Capitan Harlock, è stato ricoverato per un malore all'ospedale Molinette di Torino.
takei they called us enemy

I 5 migliori fumetti del 2019 secondo Publishers Weekly

Publishers Weekly ha stilato sul sito online la propria lista dei 5 migliori fumetti distribuiti negli Stati Uniti nel 2019.