News Anteprime Il librone che festeggia i 25 anni dell'editore Drawn & Quarterly

Il librone che festeggia i 25 anni dell’editore Drawn & Quarterly

Quest’anno la casa editrice indipendente canadese Drawn & Quarterly compie 25 anni. Li festeggia dando alle stampe attesi volumi con la cura e la qualità che sempre contraddistingue l’editore (cinque di questi titoli sono approfonditi qui), ma soprattutto pubblicando un grosso tomo celebrativo e documentativo.

DQ25
Intitolato Drawn and Quarerly: Twenty-five Years of contemporary cartooning, comics, and graphic novels, nelle sue oltre 770 pagine, il libro contiene testi, interviste (tra gli altri agli editor Chris Oliveros e Tom Devlin), saggi (tra cui uno dello scrittore Jonathan Lethem), fotografie, illustrazioni e fumetti (inediti e non) degli autori che hanno lavorato per D&Q. Firme come Seth, Joe Matt, Art Spiegelman, Michael DeForge, Jillian Tamaki, Tom Gauld, e molti altri.

Il volume esce ufficialmente a giugno, e sarà presentato al festival canadese Toronto Comics Art Festival, che si tiene nella città canadese il 9 e il 10 maggio.

Di seguito alcune foto di anteprima dal sito dell’editore.

DQ25a
DQ25b
DQ25l
DQ25i
DQ25h
DQ25g
DQ25f
DQ25e
DQ25d
DQ25c

Seguici sui social

52,961FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,886FollowerSegui

Ultimi articoli

angouleme

Angoulême 2020: tutte le nomination (inclusi 2 autori italiani)

Sono state comunicate le nomination della 47ª edizione del Festival International de la Bande Dessinée di Angoulême,...

15 anni di Canicola Edizioni

Un’idea di fumetto, un progetto culturale, l'editore Canicola compie 15 anni e con questa intervista ripercorriamo la loro storia.
radiant j-pop tony valente

Tony Valente: «In Radiant racconto rifiuto e accettazione del diverso. Migranti inclusi»

Tra gli shonen manga di successo in Europa negli ultimi anni, Radiant è una curiosa anomalia. Tony Valente ci racconta com'è nata la serie e il suo futuro.