x

x

Mondi POPCinemaIl trailer del film di Spirit mai realizzato da Brad Bird

Il trailer del film di Spirit mai realizzato da Brad Bird

Negli anni Ottanta Brad Bird, il regista de Il gigante di ferro, Gli Incredibili e di Tomorrowland, avrebbe dovuto dirigere l’adattamento animato di The Spirit, il fumetto di Will Eisner. Ne avevo parlato in lungo articolo poco tempo fa; in esso, si faceva riferimento a un trailer di presentazione realizzato da Bird, dall’animatore Jerry Rees e da altre future stelle dell’animazione Disney.

Per l’occasione avevo chiesto a Steven Paul Leiva, colui che assemblò il gruppo e coinvolse Gary Kurtz (il produttore di Guerre stellari) a produrre il film, se c’erano tracce di quel trailer che nessuno aveva mai visto. Leiva mi confidò di essere in possesso di una copia in VHS del filmato e che l’avrebbe volentieri trasferito in digitale e poi caricato sul suo canale YouTube.

Come scrive Leiva: «Fumettologica mi ha chiesto di poter vedere il trailer. Lo considero un pezzo di storia dell’animazione, quindi ho deciso di postarlo». Se potete vedere il pitch trailer di The Spirit, quindi, è anche un po’ merito nostro.

Jerry Rees, animatore e braccio destro di Bird sul progetto, ha condiviso con noi alcuni dettagli dell realizzazione: «Spirit è doppiato da Randy Cook, un caro amico e animatore che ha lavorato agli effetti speciali de Il signore degli anelli. Fu molto divertente animare la sua voce nel dialogo con Sand. La voce del gangster che brinda ‘A Danny Colt, che possa… Restare morto!’, invece, è di Brad.»

Ultimi articoli

castello di paperinik uscite topolino

Le uscite e i pezzi del Castello di Paperinik in allegato a Topolino

Tutte le uscite e i pezzi del gadget 3D del Castello di Paperinik, in allegato a Topolino e altre riviste Disney di Panini Comics.

I fumetti che celebrano i 40 anni delle Tartarughe Ninja

Le Tartarughe Ninja compiono 40 anni di avventure. La casa editrice IDW li festeggia con un albo speciale e nuove serie.

Il boom dei fumetti per ragazzi e la crisi di Marvel e DC nelle...

Il report sulle vendite dei graphic novel nelle librerie del Nord American nel 2023 ha evidenziato i grandi cambiamenti del settore.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock