News Un parco per Oreste del Buono e una mostra per Linus

Un parco per Oreste del Buono e una mostra per Linus

Sabato 11 aprile alle ore 15:00 a Milano un parco pubblico verrà intitolato ufficialmente a Oreste del Buono. Si tratta del parco ex Motta, situato tra viale Campania e via Zanella, che sorge nell’area un tempo occupata dalla nota fabbrica di panettoni.

ParcodelBuono

Il Comune di Milano ha deciso di dedicarlo a una personalità legata al mondo del fumetto perché adiacente a WOW Spazio Fumetto e la scelta dell’assessore Del Corno è ricaduta su OdB, che era già stato celebrato l’anno scorso da varie iniziative promosse dal Comune e da una mostra proprio a WOW.

Al termine della cerimonia verrà inaugurata presso WOW Spazio Fumetto la mostra Linus e la rivoluzione del ’65, dedicata alla rivista di cui del Buono fu prima collaboratore e poi direttore, e che quest’anno compie 50 anni.

linusmostra

Seguici sui social

52,961FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,886FollowerSegui

Ultimi articoli

15 anni di Canicola Edizioni

Un’idea di fumetto, un progetto culturale, l'editore Canicola compie 15 anni e con questa intervista ripercorriamo la loro storia.
radiant j-pop tony valente

Tony Valente: «In Radiant racconto rifiuto e accettazione del diverso. Migranti inclusi»

Tra gli shonen manga di successo in Europa negli ultimi anni, Radiant è una curiosa anomalia. Tony Valente ci racconta com'è nata la serie e il suo futuro.
joker sequel

Potrebbero esserci nuovi film su Joker e altri cattivi di DC Comics

Todd Phillips potrebbe dirigire il sequel di Joker, e avrebbe l'idea di realizzare altri film incentrati sulle origini di altri cattivi DC Comics.