News Associazione cristiana vuole cancellare lo show tv Lucifer

Associazione cristiana vuole cancellare lo show tv Lucifer

One Million Moms, sito web dell’associazione fondamentalista cristiana American Family Association, ha lanciato una petizione per chiedere a Fox di cancellare lo show televisivo Lucifer, basato sul personaggio DC Comics / Vertigo introdotto da Neil Gaiman in Sandman e protagonista di un fumetto omonimo scritto da Mike Carey.

Guarda il trailer di Lucifer

lucifer

La serie tv Lucifer, il cui debutto in America è previsto per il 2016, racconta la storia del signore degli inferi che, stanco di regnare, abbandona il trono per andare sulla terra, a Los Angeles, dove aiuterà la polizia a sconfiggere il crimine. Il cast è formato da Tom Ellis nel ruolo di Lucifer, Lesley-Ann Brandt, Lesley-Ann Brandt, Nicholas Gonzalez, D.B. Woodside e Rachael Harris. Lo sceneggiatore della serie è Tom Kapinos, già creatore di Californication. La regia è di Len Wiseman.

Secondo One Million Moms Lucifer «raffigura Lucifero come un bravo ragazzo, glorificando Satana come una persona in carne e ossa, simpatica e premurosa». Al momento Fox non ha rilasciato dichiarazioni riguardo questa petizione.

Non è la prima volta che l’associazione ha fatto pressioni verso le case editrici di fumetti: nel 2012 si era espressa contraria alla rappresentazione di personaggi gay nei fumetti Marvel e DC.

Seguici sui social

53,840FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,167FollowerSegui

Ultimi articoli

I disegni preparatori di “Conan il ragazzo del futuro”

L'anime Conan il ragazzo del futuro è stato tra i primi lavori di successo del regista giapponese Hayao Miyazaki, qui ci sono alcuni disegni preparatori.
alfredo castelli mille lire fumetto

Il fumetto di Alfredo Castelli fatto con le fotocopie delle mille lire

Il sogno del musicista - Un’opera da mille lire è un fumetto di Alfredo Castelli realizzato con dettagli fotocopiati di una banconota da mille lire.
boys dear becky fumetto garth ennis

“The Boys” di Garth Ennis torna con una nuova serie a fumetti

Garth Ennis è al lavoro su una nuova miniserie spin-off di "The Boys", che sarà ambientato prima della serie originaria conclusasi nel 2012.