News Gazzetta dello Sport pubblicherà l'integrale di Blake e Mortimer

Gazzetta dello Sport pubblicherà l’integrale di Blake e Mortimer

Gazzetta dello Sport continua a pubblicare i classici della bande dessinée franco-belga. Dopo Michel Vaillant, Lucky Luke, Blueberry, Asterix e Ric Roland, di cui si è appena conclusa la collana, ora è la volta di Blake e Mortimer.

blake mortimer gazzetta

Lo ha annunciato su Twitter Fabio Licari, giornalista e curatore dei collaterali a fumetti del quotidiano:

Blake e Mortimer, creato da Edgar Pierre Jacobs (1904-1987), racconta le storie del capitano dei servizi segreti britannici MI5 Francis Blake e dal professrore specialista in fisica nucleare Philip Mortimer. La loro avventura ha inizio nel 1946 sulle pagine della rivista Tintin con la storia Il segreto dell’Espadon. Pubblicato ancora oggi, dopo la morte del suo autore, su testi e disegni di altri fumettisti, rimane uno dei titoli francesi più amati e venduti.

Seguici sui social

52,961FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,886FollowerSegui

Ultimi articoli

15 anni di Canicola Edizioni

Un’idea di fumetto, un progetto culturale, l'editore Canicola compie 15 anni e con questa intervista ripercorriamo la loro storia.
radiant j-pop tony valente

Tony Valente: «In Radiant racconto rifiuto e accettazione del diverso. Migranti inclusi»

Tra gli shonen manga di successo in Europa negli ultimi anni, Radiant è una curiosa anomalia. Tony Valente ci racconta com'è nata la serie e il suo futuro.
joker sequel

Potrebbero esserci nuovi film su Joker e altri cattivi di DC Comics

Todd Phillips potrebbe dirigire il sequel di Joker, e avrebbe l'idea di realizzare altri film incentrati sulle origini di altri cattivi DC Comics.