News Gli eventi e le mostre della settimana

Gli eventi e le mostre della settimana [20-05-2015]

Quali saranno gli appuntamenti più interessanti, questa settimana, nel mondo del fumetto (e dintorni)? Ecco i nostri consigli.

ARFgipi

ARF! Festival // Roma // 22-24 maggio

Un nuovo festival (esclusivamente dedicato al fumetto) si affaccia sul panorama nazionale, con tantissimi ospiti, tra cui Ausonia, Gipi (autore anche del manifesto ufficiale), Igort, Roberto Recchioni e Zerocalcare. Ulteriori informazioni nei nostri approfondimenti dedicati.

Auditorium del Massimo, via Massimiliano Massimo 1 , Roma

—–

Dylan Horrocks conversa con Vanna Vinci // Bologna // 20 maggio

Dylan Horrocks, autore di Hicksville in Italia per presentare il suo nuovo libro Zam Zabel e la penna magica (Bao Publishing), sarà protagonista di un incontro insieme a Vanna Vinci, autrice dei recenti Tamara de Lempicka (Il Sole 24 Ore Cultura) e Sophia (Bao), con inizio previsto per le 17.

Accademia di Belle Arti, via delle Belle Arti 54, Bologna

—–

Davide Calì & Squaz presentano: Tutte le ossessioni di Victor // Milano // 20 maggio

Con la partecipazione di Paolo Interdonato, a partire dalle 19.30, Davide Calì e Squaz presenteranno il loro ultimo libro intitolato Tutte le ossessioni di Victor (Diábolo Edizioni).

Spazio B**k, via Porro Lambertenghi 20, Milano

—–

Albissola Comics // Albissola Marina (SV) 23-24 maggio

Torna per la quarta edizione Albissola Comics, fiera ligure dedicata al fumetto. Quest’anno, tra i numerosi ospiti, saranno presenti anche il disegnatore britannico John Ridgway (Hellblazer) e i “nostrani” Claudio Villa, Giuseppe Camuncoli, Paolo Bacilieri e Mirka Andolfo. Per l’occasione sarà anche visitabile una mostra di disegni originali ispirati a Hellingen, uno dei nemici storici di Zagor.

Location varie di Albissola Marina

—–

Rovigo Comics // Rovigo // 23-24 maggio

Fiera dedicata a fumetti, giochi e cosplay, Rovigo Comics avrà tra i propri ospiti Linda Cavallini ed Emanuele Tenderini (Lùmina), Giuseppe De Luca (Dragonero), Giuseppe Di Bernardo (Diabolik), Federico Memola (Jonathan Steele) e altri.

Centro Commerciale “Le Torri”, Via Del Sacro Cuore 9, Rovigo

—–

Getter Robo 40th Anniversary Art Exhibition // Tokyo // 23-31 maggio

In occasione del quarantennale di un una delle più importanti opere di Go Nagai (creata in collaborazione con Ken Ishikawa), Getter Robo (da noi nota anche come Jet Robot Space Robot), a Tokyo sarà allestita un’imponente mostra dedicata al manga e all’anime.

GoFa, Aoyama, Tokyo

—–

Incontro con Vittorio Giardino // Padova // 23 maggio

Per l’inaugurazione ufficiale della nuova fumetteria padovana Fumetti & Soda, a partire dalle 17 sarà presente Vittorio Giardino, protagonista di un incontro aperto al pubblico in cui parlerà dei propri lavori più recenti.

Fumetti & Soda, riviera San Benedetto 104, Padova

—–

Incontro con Alessandro Sisti e Claudio Sciarrono // Piacenza // 23 Maggio 2015 – Ore 15.00

Incontro cogli autori di Pikappa al Panini Store di Piacenza.

Via Geova, Piacenza

—–

Scarabocchi al Teatro dell’Arancio // Grottammare (AP) // 24 maggio

Micol&Mirco, con i suoi Scarabocchi, sarà protagonista di uno spettacolo teatrale organizzato in collaborazione con Teatro Rebis. L’inizio è previsto per le 18, e i posti saranno limitati a 100 (con possibilità di prenotazione).

Piazza Peretti, Grottammare (AP)

 

Seguici sui social

55,720FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,710FollowerSegui

Ultimi articoli

rebibbia quarantine zerocalcare

L’episodio finale di “Rebibbia Quarantine”, la serie di Zerocalcare

Nel corso della puntata di Propaganda Live di questa settimana, Zerocalcare ha presentato il terzo episodio della serie animata "Rebibbia Quarantine".

Tintin alle prese con il Coronavirus

Durante il periodo di pandermia la rete non risparmia meme e parodie a tema, e anche Tintin si ritrova a che fare con il Coronavirus.
albert uderzo asterix

L’avventura di Albert Uderzo, il gallico

Matite e Ferrari, cause legali e riconoscimento artistico: la carriera di Albert Uderzo, dalla periferia di Parigi all'Olimpo del fumetto.