Mondi POP Cinema Luc Besson girerà il film di Valérian, classico del fumetto di fantascienza...

Luc Besson girerà il film di Valérian, classico del fumetto di fantascienza francese

Luc Besson, direttore di pellicole cult come Nikita e Léon, dirigerà l’adattamento cinematografico di Valérian, il classico fantascientifico della bande dessinée creato da Pierre Christin e Jean-Claude Mézières nel 1967. La notizia arriva dallo stesso Besson che l’ha comunicata su Twitter, col suo primo tweet in assoluto.

Il fumetto, la cui pubblicazione italiana più recente è ad opera di 001 Edizioni, racconta le avventure dell’agente spazio-temporale Valèrian e dell’avvenente Laureline e dei loro viaggi avanti e indietro nel tempo, dal medioevo al futuro più improbabile e remoto.

Valerian

Valérian negli anni ha influenzato la cultura popolare europea e non, tanto da ispirare lungometraggi sci-fi come Star Wars, Avatar Il quinto elemento, film dello stesso Besson girato nel 1997, per il quale il regista si avvalse del design di Moebius e – guarda caso – di Mézières.

Le riprese partiranno a dicembre di quest’anno e il film è previsto nelle sale per il 2017. Tra i primi attori del cast Besson ha indicato Dane DeHaan (Amazing Spider-Man 2) e Clara Delevingne (Suicide Squad), che interpreteranno rispettivamente i due protagonisti Valérian e Laureline.

Seguici sui social

53,878FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,170FollowerSegui

Ultimi articoli

Sunday Page: Adam Tempesta su Michael DeForge

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Adam Tempesta, che discute una tavola di Michael DeForge.

I disegni preparatori di “Conan il ragazzo del futuro”

L'anime Conan il ragazzo del futuro è stato tra i primi lavori di successo del regista giapponese Hayao Miyazaki, qui ci sono alcuni disegni preparatori.
alfredo castelli mille lire fumetto

Il fumetto di Alfredo Castelli fatto con le fotocopie delle mille lire

Il sogno del musicista - Un’opera da mille lire è un fumetto di Alfredo Castelli realizzato con dettagli fotocopiati di una banconota da mille lire.