News Anteprime Marvel rivela l'identità del Thor donna

Marvel rivela l’identità del Thor donna [Anteprima – Spoiler]

Lo scorso ottobre, Marvel Comics ha introdotto alcuni grandi cambiamenti nel suo universo grazie soprattutto a un nuovo eroe donna che ha cominciato a vestire i panni di Thor.

L’identità di questo personaggio è rimasta segreta fino a oggi, giorno in cui viene pubblicato negli Stati Uniti l’ottavo numero della serie scritta da Jason Aaron e disegnata da Russell Dauterman.

Leggi anche: Afro-Cap, She-Thor e la spinosa questione: scrivere buone storie

thor donna

Nella storia viene rivelato che la nuova eroina è nientepopodimenoche la dottoressa Jane Foster, la storica amante e fidanzata di Thor – interpretata da Natalie Portman negli adattamenti cinematografici Thor e Thor: The Dark World – che sta inoltre combattendo una battaglia contro il cancro al seno.

«Jane Foster ha fatto parte delle storie di Thor e della sua mitologia sin dall’inizio» – ha detto Aaron al New York Times – «L’atto stesso di raccogliere il martello, di diventare Thor, la sta uccidendo. È da qui che inizia la vera storia».

«Molti dei nostri nuovi lettori sembrano essere donne e giovani ragazze, il che è grandioso. Ci sono sempre più fumetti che si rivolgono a questo tipo di pubblico» – continua Aaron, spiegando il successo della serie che ha fatto registrare un forte aumento nelle vendite – «Di solito, quando dico che scrivo fumetti per vivere, le persone mi guardano stranite. Ora, quando dico che scrivo Thor, mi rispondono: “Tu sei quello del Thor donna?!” Yup. Sono io».

Di seguito la copertina e alcune pagine in anteprima di Thor #8, da Comic Vine:

thor8donna

thor81

thor82

thor83

Seguici sui social

55,720FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,707FollowerSegui

Ultimi articoli

rebibbia quarantine zerocalcare

L’episodio finale di “Rebibbia Quarantine”, la serie di Zerocalcare

Nel corso della puntata di Propaganda Live di questa settimana, Zerocalcare ha presentato il terzo episodio della serie animata "Rebibbia Quarantine".

Tintin alle prese con il Coronavirus

Durante il periodo di pandermia la rete non risparmia meme e parodie a tema, e anche Tintin si ritrova a che fare con il Coronavirus.
albert uderzo asterix

L’avventura di Albert Uderzo, il gallico

Matite e Ferrari, cause legali e riconoscimento artistico: la carriera di Albert Uderzo, dalla periferia di Parigi all'Olimpo del fumetto.