x

x

RubricheRadarRadar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Superman: Red Son (RW-Lion). Прежде всего, поздравления для вашей приверженности: если вы здесь, чтобы перевести этот материал, это означает, что вы заботитесь столько дерьма, что я пишу каждую неделю.

Этот комикс сочетает два из вещей, которые я люблю больше всего на свете: Марк Миллар и славной СССР. Это Другие миры предполагая, что бы произошло, если бы ракета Кал Эл упал в Украине, а не в Smallville.

Ответ прост, даже не читая книгу (который вы все равно делать так, потому что вы заказываете Политбюро): было бы вторым по величине советский гражданин когда-либо. К сожалению, Супермен, но золотая медаль идет Борис Ельцин, который в настоящее время мы покрываем его личную колонну Траяна:

Вот наше превью игристое.

redsonrw

Hit Girl Omnibus (Panini Comics). Ben due fumetti di Mark Millar questa settimana, che feste!

Questo è la raccoltona integrale della mini-serie dedicata alla mia amata Hit Girl. Per il resto: GAME ON, COCKSUCKERS!

Swamp Thing vol. 3 (RW-Lion). Oltre a continuare la raccolta del fondamentale ciclo di storie scritte da Alan Moore negli anni ’80 per Swamp Thing, questo volume presenta al suo interno una chicca: la prima apparizione del mago John Constantine, avvenuta su Swamp Thing #37.

John e Solfamì integrale vol. 2 (RW-Lineachiara) & Spirou e Fantasio integrale vol. 5 (RW-Lineachiara). Due belle uscite francofone per Lineachiara. La prima è il secondo volume della ristampa di John e Solfamì, personaggi creati da Peyo nel 1952 e solitamente ricordati soltanto come ‘il fumetto su cui fecero la loro prima apparizione i Puffi’ (ecco, l’ho fatto anch’io!); il secondo volume, invece, continua la ristampa delle storie di Spirou e Fantasio, iniziando con questa quinta uscita la riproposizione cronologica delle storie create dalla coppia Tome e Janry.

Sophia (Bao Publishing). Se non ho capito male, è una ristampa in unico volume deluxe delle due storie di Vanna Vinci con protagonista Sophia, la ragazza Aurea, uscite fra il 2005 e il 2007 per Kappa Edizioni. Il deluxe è garantito da una ‘ricca sezione di extra che approfondiscono i temi dell’alchimia e numerosi inediti’,

Dororon Emma-Kun (001 Edizioni). Un Go Nagai inedito, risalente al 1973, giunge infine in Italia in un volumozzo di 536 pagine. Di che parla? Esistono i comunicati stampa apposta per evitare che io legga per davvero tutti questi fumetti, che, come avrete capito se seguite bene ogni puntata della rubrica, in realtà mi fanno schifo (io sono qui solo per le pupe).

«Il Re degli Inferi incarica il nipote Enma, dotato di incredibili poteri fiammeggianti, di scendere sulla Terra per dare la caccia agli yokai (gli spettri del folclore giapponese) e proteggere così il genere umano. Ad aiutarlo in questo compito sono Chapeau-jii, saggia creatura a forma di cappello, Kapaeru, incrocio tra una rana e un kappa (creatura del folclore giapponese che vive nei corsi d’acqua), e soprattutto Yukiko-hime, la principessa delle nevi, abbigliata con kimono e minigonna, dotata di poteri raggelanti.»

Qui c’è la nostra anteprima, in cui potete cercare l’’intatta verve satirica e poetica’, sempre secondo quanto dichiarato dal CS.

Avventura Magazine #1 – Attilio Micheluzzi (Bonelli). 240 pagine, tutte a colori, che raccolgono quattro belle storie di Attilio Micheluzzi: L’uomo del Tanganyka e L’uomo del Khyber (dalla serie Un Uomo, un’Avventura), Shanghai (un episodio di Rosso Stenton) e la prima storia di Air Mail.

Io non vi obbligo a comprare nulla, ma se questo ve lo perdete siete molto poco furbi.

Battaglia #2 – La lunga notte della Repubblica (Editoriale Cosmo). Dopo aver fatto rinascere cervo a primavera il vile Galeazzo Ciano (mi pare fosse più o meno questa la trama del primo numero, però potrei sbagliarmi, magari date un’occhiata a quello che ha scritto il nostro Andrea Fiamma, che l’ha letto con più attenzione di me), il vampiro Pietro Battaglia si sposta nel turbolento 1978 italiano, l’anno in cui le Brigate Rosse rapirono il Presidente del Consiglio Aldo Moro. Scrive Giulio Gualtieri, disegna Ryan Lovelock (Ryan, se ci leggi da casa, ci dici se questo è il tuo vero nome o è un nome d’arte?).

Concrete vol. 7 – Il dilemma umano (Panini Comics). Giunge al suo settimo e ultimo volume la ristampa di questa bella serie. Non mi dilungo oltre, ma lascio piuttosto la parola ad Antonio Solinas, che ce ne ha parlato approfonditamente in quest’intervista.

Dall’estero:

zlatanstyle

Zlatan Style tome 3 (Hugo BD). Mentre scorrevo le uscite francesi di questa settimana, questo fumetto umoristico su Ibrahimovic ha fatto scoppiare il mio cervello di domande. Ma chi lo compra? Come può essere già arrivato al terzo volume? Ma se adesso il Presidente ritrova passione nel suo Cuore Rossonero e ricompra Ibra al Carletto, gli autori di questa serie si ritrovano disoccupati o provano a fare un pitch in Bonelli per proporre una versione italiana? Ma Ibra lo sa? E gli autori sono ancora vivi? Ma non hanno paura che arrivi a casa loro sibilando CAZZO GUARDI e poi gli scarichi addosso un meteorite a 200 km/h?

Providence #1 (Avatar Press). Il primo numero della maxi-serie horror scritta da Alan Moore e disegnata da Jacen Burrows. Siccome come ben sapete sono il capo dei pigri e le mail al nostro direttore Stefanelli con oggetto ‘DARIO FORTI È UN LAVATIVO SCHIFOSO, MANDATELO A CASA’ sono ancora troppo poche e visto che su Fumettologica abbiamo parlato spesso di questo nuovo progetto del Bardo, facciamo che seguite il tag Providence e trovate lì tutte le info che vi servono.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock