News Hellblazer ritorna un fumetto per ‘lettori maturi’

Hellblazer ritorna un fumetto per ‘lettori maturi’

Con il primo numero di Constantine: The Hellblazer, in uscita questa settimana negli Stati Uniti, DC Comics ha riportato il rating della testata dedicata alle avventure del mago inglese a T+, la sigla che nel codice autoregolamentato dalla DC stessa significa ‘consigliato ai maggiori di 15 anni’.

constantinenuovodemone

È quasi un ritorno alle origini per il personaggio. Le sue storie sono state pubblicate fino al febbraio 2013 dalla Vertigo – l’etichetta per ‘lettori maturi’ della DC – e in copertina venivano consigliate come appropriate per lettori dai 17 anni in su.

Con il reboot denominato New 52, quando (quasi) tutte le testate DC hanno chiuso e sono ripartite da zero, anche Hellblazer ha subito la stessa sorte, rinascendo come Constantine, una serie ambientata nel canonico Universo DC e con storie orientate verso un pubblico più giovane.

La nuova reincarnazione della testata, scritta da Ming Doyle e James Tynion IV e disegnata da Riley Rossmo, ha invece subito reintrodotto temi e situazioni tipiche della versione più adulta: il primo albo si apre con John Constantine nudo e ricoperto di sangue, mentre qualche pagina dopo intrattiene un rapporto sessuale con una demone facendo contestualmente allusioni alla sua bisessualità e a un eventuale threesome con un altro uomo.

Seguici sui social

53,818FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,159FollowerSegui

Ultimi articoli

Asterix figlia vercingetorige copertina

“Asterix e la figlia di Vercingetorige” è stato il libro più venduto in Francia...

Asterix e la figlia di Vercingetorige, il nuovo albo del personaggio ideato da Goscinny e Uderzo, è stato il libro più venduto del 2019 in Francia.
alex ross

Alex Ross, il disegnatore fuori dal tempo

Vita e opere di Alex Ross, il disegnatore che con il suo stile pittorico ha introdotto un nuovo modo di guardare ai fumetti di supereroi.
tex inesorabile bonelli

Claudio Villa sarà ospite di Collezionando 2020

Lucca Collezionando ha annunciato che il disegnatore Claudio Villa sarà tra gli ospiti principali dell'edizione 2020 del festival.