News Hellblazer ritorna un fumetto per ‘lettori maturi’

Hellblazer ritorna un fumetto per ‘lettori maturi’

Con il primo numero di Constantine: The Hellblazer, in uscita questa settimana negli Stati Uniti, DC Comics ha riportato il rating della testata dedicata alle avventure del mago inglese a T+, la sigla che nel codice autoregolamentato dalla DC stessa significa ‘consigliato ai maggiori di 15 anni’.

constantinenuovodemone

È quasi un ritorno alle origini per il personaggio. Le sue storie sono state pubblicate fino al febbraio 2013 dalla Vertigo – l’etichetta per ‘lettori maturi’ della DC – e in copertina venivano consigliate come appropriate per lettori dai 17 anni in su.

Con il reboot denominato New 52, quando (quasi) tutte le testate DC hanno chiuso e sono ripartite da zero, anche Hellblazer ha subito la stessa sorte, rinascendo come Constantine, una serie ambientata nel canonico Universo DC e con storie orientate verso un pubblico più giovane.

La nuova reincarnazione della testata, scritta da Ming Doyle e James Tynion IV e disegnata da Riley Rossmo, ha invece subito reintrodotto temi e situazioni tipiche della versione più adulta: il primo albo si apre con John Constantine nudo e ricoperto di sangue, mentre qualche pagina dopo intrattiene un rapporto sessuale con una demone facendo contestualmente allusioni alla sua bisessualità e a un eventuale threesome con un altro uomo.

Seguici sui social

51,203FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,232FollowerSegui

Ultimi articoli

nuovi fumetti marvel 2099

Il ritorno dell’universo Marvel 2099

Marvel Comics ha annunciato una serie di albi speciali dedicati a Marvel 2099, che propone le versioni future dei personaggi della casa editrice.
vincitori ignatz awards 2018

Le nomination agli Ignatz Awards 2019

I titoli e gli autori candidati agli Ignatz Awards 2019, il più importante riconoscimento dedicato al fumetto indipendente americano.
dirty dancing alessandro baronciani

“Dirty dancing” illustrato da Alessandro Baronciani

L’illustratore e fumettista Alessandro Baronciani è autore di una serie di illustrazioni ispirate alla commedia romantica del 1987 “Dirty Dancing”.