x

x

Cover ArtLa copertina di Paolo Bacilieri per le storie di 'O Malamente di...

La copertina di Paolo Bacilieri per le storie di ‘O Malamente di Lorenzo Bartoli

Mancano 10 giorni alla chiusura della campagna crowdfunding per raccogliere per la prima volta in volume le storie di ‘O Malamente, realizzate da Lorenzo Bartoli e Luca Bertelè e pubblicate a fine anni Novanta per l’Eura Editoriale. I ricavi saranno devoluti alla famiglia di Lorenzo Bartoli, sceneggiatore romano scomparso nell’ottobre 2014.

Per l’occasione Paolo Bacilieri ha realizzato una copertina alternativa inedita, firmata e numerata. Questa edizione, in volume cartonato, è tra le ricompense del crowdfunding e si può ricevere con un contributo di 30€.

bacilieri

La versione regular, in brossura con alette, ha un disegno inedito di Luca Bertelè.

bertele

Le storie de ‘O Malamente si inseriscono in un progetto nato nel 1997 quando Lorenzo Bartoli, forte dei consensi ottenuti grazie alle storie realizzate in coppia con Massimo Carnevale sulle pagine di Lanciostory e Skorpio (Eura Editoriale), decide, assieme a Roberto Recchioni, di mettere in piedi un progetto ambizioso: riportare gli autori italiani sulle pagine dei due settimanali. Gli autori, quindi, danno vita a un universo narrativo che gira intorno a una ipotetica Napoli del futuro. Ed è così, che a inizio 1998 esordisce, sulle pagine di Skorpio, la serie Napoli Ground Zero, titolo sotto il quale vedranno la luce una moltitudine di miniserie. ‘O Malamente è tra le prime a essere messa in lavorazione ed è anche tra le più longeve dell’intera produzione.

‘O Malamente è un criminale, un caporione, un boss di quartiere. I suoi piani sono bislacchi e spesso di poco conto. Le sue vendette scaturiscono quasi sempre da discussioni da bar.

In questo volume, per la prima volta, sono raccolte tutte le storie di ‘O Malamente. Le tavole sono state riscansionate dagli originali, ripulite e riletterate al fine di dare la possibilità a tutti di leggere e conservare queste storie che altrimenti andrebbero perdute.

Sarà inoltre completato l’ultimo episodio rimasto inedito a causa della chiusura del progetto Napoli Ground Zero.

La pubblicazione del volume è prevista per Lucca Comics & Games 2015.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock