x

x

FocusUn font ispirato a Moomin di Tove Jansson

Un font ispirato a Moomin di Tove Jansson

Uno studio grafico di Helsinki, la Bond Agency, ha creato il design completo di un font che riprende i caratteri del titolo della serie a fumetti Moomin di Tove Jansson. Un nome entrato nell’immaginario, che aveva un titolo dai caratteri moderni e ancora attuali, come dimostra il lavoro dell’agenzia finlandese.

Di seguito, una GIF per presentare il font, scaricabile dal sito dell’agenzia.

Leggi anche: Le illustrazioni di Tove Jansson per Alice nel paese delle meraviglie

MoomimFont
Moomin è una striscia a fumetti realizzata nel 1954 dall’autrice finlandese per il quotidiano londinese The Evening News (mentre i personaggi furono creati orignariamente nel 1945); da allora è diventata popolarissima tra i più giovani e non solo, grazie anche a gadget di ogni tipo e adattamenti animati (di recente è uscito il film Moomins on the Riviera).

Del fumetto, l’editore Black Velvet ha pubblicato in Italia quattro volumi, mentre in inglese è uscita l’edizione completa per Drawn & Quarterly.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO