News Anteprime Mary Wept Over the Feet of Jesus, il nuovo fumetto di Chester...

Mary Wept Over the Feet of Jesus, il nuovo fumetto di Chester Brown

L’editore canadese Drawn & Quarterly ha annunciato Mary Wept Over the Feet of Jesus, il nuovo libro a fumetti di Chester Brown – uno dei più importanti autori del fumetto alternativo americano – in cui vengono raccontate nove storie della Bibbia, da Caino e Abele alla parabola del Figliol Prodigo.


Mary Wept Over the Feet of Jesus
 verrà pubblicato da Drawn & Quarterly nella primavera del 2016. I diritti per l’edizione italiana sono stati acquistati da Bao Publishing. Non è il primo progetto che il fumettista incentra sulle sacre scritture; tra il 1987 al 1997, infatti, aveva cominciato ad adattare i Vangeli secondo Marco e Matteo, salvo poi abbandonarli per lavori diversi e vari problemi di natura personale (come abbiamo raccontato qui).

Il fumetto più recente di Chester Brown è Io le pago (Coconino Press), in cui l’autore racconta le proprie esperienze sessuali con le prostitute.

Seguici sui social

52,945FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,881FollowerSegui

Ultimi articoli

tom lyle scarlet spider marvel

È morto Tom Lyle

Il disegnatore statunitense Tom Lyle è morto all'età di 66 anni. Era noto per aver disegnato negli anni Novanta Starman, Robin e Spider-Man.

“La vedova bianca” di Fran, un reality per fumettisti

Presentiamo in anteprima le prime pagine da "La vedova bianca", graphic novel di esordio di Fran De Martino, vignettista per Fanpage.it e L’Espresso.
frank miller lynn varley

Frank Miller fa causa all’ex moglie, accusata di avergli rubato dei disegni

La causa verterebbe su alcuni disegni preliminari di Frank Miller, che l'ex moglie Lynn Valery avrebbe preso di nascosto prima del loro divorzio.