News Neil Gaiman interviene in difesa di Lucifer

Neil Gaiman interviene in difesa di Lucifer

Dopo le accuse di contrarietà alla morale cristiana affibbiate allo show televisivo della Fox Lucifer dalla American Family Association – come abbiamo già avuto modo di riportare negli scorsi giorni – il creatore del personaggio Neil Gaiman ha voluto dire la sua attraverso la propria pagina Tumblr.

«Ah. Sembra solo ieri (ma era il 1991) quando le “Madri Preoccupate d’America” annunciarono che stavano boicottando Sandman perché conteneva personaggi lesbiche, gay, bi e trans. Fu Wanda a infastidirle di più: l’idea di una donna trans in un fumetto… Ci dissero che stavano organizzando un boicottaggio di Sandman e che l’avrebbero interrotto solo se avessimo scritto all’American Family Association e promesso di ravvederci.

Mi chiedo se abbiano notato che nemmeno l’ultima volta ha funzionato…»

Lucifer, personaggio creato da Gaiman e Sam Kieth per Sandman nel 1989, a partire dal 2000 è stato poi protagonista di una serie regolare durata 75 numeri, sempre pubblicata da DC Comics sotto l’etichetta Vertigo.

Guarda il trailer di Lucifer

Neil Gaiman

Seguici sui social

53,734FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,120FollowerSegui

Ultimi articoli

sergio toppi nencetti

Tutte le illustrazioni di Sergio Toppi in 2 volumi giganti

In 60 anni di carriera Sergio Toppi ha realizzato migliaia di illustrazioni. Angelo Nencetti le ha collezionate tutte e ora le ha raccolte in due volumi.
walking dead world beyond serie tv

La data di esordio del nuovo spin-off di “The Walking Dead”

Il network americano AMC ha comunicato la data di esordio di "The Walking Dead: World Beyond", il nuovo spin-off della saga televisiva.
pozione magica asterix

Ricetta, segreti e istruzioni per l’uso della pozione magica di Asterix

Nessuno ai nostri giorni conosce la ricetta della pozione magica di Asterix, un segreto noto solo ai druidi e perduto ormai da secoli.