Rubriche Radar Radar. 9 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 9 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Blast vol. 3 – A capofitto (Coconino Press). Terzo volume per Blast, il polar di Manu Larcenet (già autore dell’amato Lo scontro quotidiano) con protagonista Polza Mancini, clochard italo-francese obeso e alcolista. Qui c’è la nostra frizzante anteprima.

Blast3_ita_cover.pdf

Pretty Deadly vol. 1 – L’averla (Bao Publishing). Ennesima serie Image di altissima qualità, Pretty Deadly è una sorta di western soprannaturale con protagonista una donna figlia della Morte e agente della vendetta. È scritto e disegnato da una coppia di donne: Kelly Sue DeConnick e la spagnola Emma Ríos

Darth Vader #1 (Panini Comics). Panini lancia la seconda testata legata all’universo di Star Wars, questa volta dedicata a Darth Vader, protagonista dell’omonima serie scritta da Kieron Gillen e disegnata da Salvador Larocca.

Addio, stregone vol. 1 (Panini Comics). Scritto e disegnato da Hozumi (già autore di The Wedding Eve), è il primo di due volumi che raccontano la storia dei fratelli Van Gogh, il pittore Vincent e il mercante Theo. In particolare, sui tentativi di quest’ultimo di ‘scardinare un’idea reazionaria dell’arte contando sull’aiuto degli artisti che animano le strade, le piazze, i caffè della brulicante Parigi di fine Ottocento’.

Nausicaä della valle del vento – Acquarelli di Hayao Miyazaki (Panini Comics). Una magnifica raccolta di illustrazioni e bozzetti riguardanti il mondo di Nausicaä della valle del vento, realizzati da Miyazaki in persona (della cui abilità come mecha-designer, proprio a partire dagli Ohmu, ne ha parlato recentemente per noi Antonio Dini).

Marvel 2061 (Panini Comics). L’idea di base è: come saranno le principali serie Marvel (Avengers, Fantastici Quattro, X-Men, Guardiani della Galassia, Spider-Man) nel 2061, nell’anno del centenario della nascita della Casa delle Idee? La Marvel – che sa benissimo che non è così certo che l’umanità arrivi fino a quell’anno – ha deciso di non aspettare di conoscere la risposta semplicemente lasciando scorrere il tempo, ma ha incaricato Andy Lanning, Ron Marz e Robin Furth (già assistente personale di Stephen King) di provare a rispondere in anticipo alla domanda.

Nirvana #14 (Panini Comics). Ultimo numero per la serie umoristica creata dai Paguri, nome d’arte sotto cui si cela la scoppiettante coppia Emiliano Pagani-Daniele Caluri.

Diabolik – Sotto assedio (Astorina). Diabolik ha fatto un errore (ebbene sì, anche lui ne fa!) e quest’errore lo sta per portare dritto in un trappolone. C’è un’altra persona ad aver fatto un errore ed essere finita nello stesso trappolone. La sinossi stringata dell’albo non rivela chi sia, ma la copertina con un Ginko accasciato e ferito alla spalla, pistola in mano, ci dà un bell’indizio. Soggetto della coppia Ferraresi-Pasini, sceneggiatura di R. Altariva, disegni di Enzo Facciolo.

Dall’estero:

DrawnQuarterly25y

Drawn and Quarterly: Twenty-Five Years of Contemporary Cartooning, Comics, and Graphic Novels (Drawn & Quarterly). Nelle sue oltre 770 pagine, questo librone pubblicato per festeggiare i 25 anni della Drawn & Quarterly contiene testi, interviste (tra gli altri agli editor Chris Oliveros e Tom Devlin), saggi (tra cui uno dello scrittore Jonathan Lethem e uno del ‘nostro’ Joe McCulloch), fotografie, illustrazioni e fumetti (inediti e non) degli autori che hanno lavorato per D&Q. Firme come Seth, Joe Matt, Art Spiegelman, Michael DeForge, Jillian Tamaki, Tom Gauld, e molti altri.

Qui potete dare un’occhiata a qualche immagine.

Seguici sui social

52,961FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,885FollowerSegui

Ultimi articoli

radiant j-pop tony valente

Tony Valente: «In Radiant racconto rifiuto e accettazione del diverso. Migranti inclusi»

Tra gli shonen manga di successo in Europa negli ultimi anni, Radiant è una curiosa anomalia. Tony Valente ci racconta com'è nata la serie e il suo futuro.
joker sequel

Potrebbero esserci nuovi film su Joker e altri cattivi di DC Comics

Todd Phillips potrebbe dirigire il sequel di Joker, e avrebbe l'idea di realizzare altri film incentrati sulle origini di altri cattivi DC Comics.
wonderland rai 4

La puntata di “Wonderland” dedicata a Lucca Comics 2019

La puntata di Wonderland, la trasmissione di Rai4 sul mondo della cultura pop e dell’intrattenimento, dedicata a Lucca Comics 2019, è ora online.