La trama del primo episodio del nuovo cartone animato di Dragon Ball

Sul numero di agosto della rivista V Jump, pubblicata da Shueisha, è stata svelata la trama del primo episodio di Dragon Ball Super, il nuovo cartone animato di Dragon Ball.

dbzsuper01

La storia è ambientata poco dopo la battaglia decisiva contro Majin Bu e contiene riferimenti al recente lungometraggio Dragon Ball Z: Resurrection ‘F’. In un momento di pace, su richiesta della moglie Chichi, Goku si impegna per guadagnare dei soldi. Per lui questo è un pretesto che lo porta ad allenarsi sempre di più. Nel frattempo Goten, il secondogenito di Goku, in attesa di diventare cognato di Videl – la figlia di Mr. Satan – intraprende un viaggio assieme a Trunk per trovarle un regalo.

Nel cartone compariranno anche Whis, il Dio più importante e potente di tutti, e Bills, il Dio della Distruzione.

Dragon Ball Super sarà scritto e supervisionato dal suo creatore, Akira Toriyama, prodotto da Fuji Television e girato da Kimitoshi Chioka, già regista di Kitaro dei Cimiteri. Alla serie sarà affiancato un nuovo manga, sceneggiato da Toriyama e disegnato da Toyotarō.

Il trailer e le immagini di tutti i personaggi, con relativo character design, sono state diffuse nei giorni scorsi. Dragon Ball Super verrà trasmesso in Giappone su Fuji TV, a partire dal prossimo 5 luglio.