L’ultimo numero dell’Occhio di Falco di Fraction e Aja [Anteprima]

Marvel Comics ha diffuso, tramite il sito Entertainment Weekly, la news dell’uscita del 22esimo e conclusivo numero di Hawkeye, la serie di Matt Fraction e David Aja. Di seguito l’anteprima:

Il numero, inizialmente previsto per lo scorso aprile, sarà pubblicato il prossimo 15 luglio, dopo una serie di slittamenti che ne hanno posticipato l’uscita. Marvel Comics, in attesa che gli autori portassero a compimento l’opera, ha comunque deciso di lanciare una nuova collana dedicata al personaggio: All New Hawkeye, in pubblicazione da marzo, scritta da Jeff Lemire e disegnata da Ramon Perez.

Giunge a conclusione una delle serie Marvel Comics più importanti e apprezzate degli ultimi anni. Vincitrice di numerosi premi, tra cui gli Eisner per Miglior Copertinista e Miglior Disegnatore nel 2013 e Miglior Numero Singolo e Miglior Copertinista nel 2014.

Il fumetto è pubblicato in Italia da Panini Comics in spillati contenenti due albi americani. Attualmente la casa editrice è in attesa della pubblicazione dell’ultimo numero originale. Ora che si ha una data di pubblicazione certa è probabile che potremo leggere la conclusione della saga in italiano entro la fine dell’anno.