Mondi POP Animazione Bruce Timm al lavoro sul film animato di Batman: Killing Joke

Bruce Timm al lavoro sul film animato di Batman: Killing Joke

Durante il San Diego Comic-Con, a margine di una conferenza dedicata al nuovo film animato della DC, Justice League: Gods and Monsters, Bruce Timm ha confermato che il suo prossimo lavoro – come si vociferava negli ultimi mesi – sarà tratto da Batman: Killing Joke di Alan Moore e Brian Bolland, da molti considerata la storia definitiva sul Joker.

killingjoke

Dopo l’ideazione, negli anni Novanta, insieme a Paul Dini delle serie animate di grande successo Batman: The Animated Series, Superman: The Animated Series e Batman Beyond, Timm dal 2006 è il responsabile di tutti i progetti animati di DC Comics/Warner Bros.

Killing Joke, inoltre, andrà a chiudere un’ideale trilogia dedicata all’Uomo Pipistrello, dopo i film animati degli ultimi anni tratti da Batman: Year OneThe Dark Knight Returns. La distribuzione del film è prevista per il 2016.

Seguici sui social

55,834FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,712FollowerSegui

Ultimi articoli

I poster del cinema e della tv secondo Francesco Francavilla

Francavilla è un fumettista e illustratore italiano che risiede nel nordamerica. Realizza spesso illustrazioni ispirate al cinema e alle serie televisive.
skreemer fumetto

Sunday Page: Peter Milligan su “Skreemer”

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Peter Milligan, che discute una tavola di "Skreemer" di Steve Dillon e Brett Ewins.
rebibbia quarantine zerocalcare

L’episodio finale di “Rebibbia Quarantine”, la serie di Zerocalcare

Nel corso della puntata di Propaganda Live di questa settimana, Zerocalcare ha presentato il terzo episodio della serie animata "Rebibbia Quarantine".