Focus Gli eventi più attesi del San Diego Comic-Con 2015

Gli eventi più attesi del San Diego Comic-Con 2015

La nuova edizione del San Diego Comic-Com – il principale evento dedicato al fumetto e al mondo dell’entertainment americano – è ormai alle porte. Dal 9 al 12 luglio, le sale del San Diego Convention Center si riempiranno di fumetti, cosplayer e attori. In attesa dell’evento, il portale americano CBR ha stilato un elenco di quelli che saranno verosimilmente gli eventi più importanti che si terranno nei prossimi giorni, spaziando dai fumetti al cinema, senza dimenticare la tv.

anadmarvel2

I piani post-Secret Wars della Marvel

Da qualche giorno si sa già quali e quante saranno le nuove testate che andranno a comporre l’All-New All Different Marvel Universe – come abbiamo riportato anche noi qui – però ci sono molti dettagli ancora non chiari, che probabilmente saranno svelati proprio a San Diego.

Il DC Cinematic Universe

Essendo prevista una conferenza di 90 minuti della Warner Bros., è probabile che saranno mostrate al pubblico nuove parti di girato di Batman v Superman: Dawn of Justice. C’è poi la possibilità di vedere nuove immagini o magari qualche scena di Suicide Squad, oppure i primi teaser di Wonder WomanAquaman, The Justice League o The Flash. Chissà che inoltre non venga annunciato il nuovo film di Batman con protagonista Ben Affleck.

Star Wars: Il risveglio della Forza

Di sicuro si sa che per venerdì è in programma una conferenza dedicata al mondo di Star Wars. Le possibilità sono molte: verranno rivelati nuovi punti della trama? Nuovi personaggi? Nuovi mezzi? Oppure sapremo di più sui film spin-off dedicati ai singoli personaggi o su Star Wars Episodio VIII? O ancora potrebbe essere svelato un nuovo trailer (anche se questo è stato finora negato).

agentcarterlogo

Le serie tv Marvel

I Marvel Studios non saranno presenti a San Diego, ma qualcosa di grosso sul futuro delle loro serie televisive potrebbe ugualmente venire fuori. Quasi certamente ci saranno novità sulla terza stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. e sulla seconda di Agent Carter, ma è possibile che venga mostrato anche qualcosa di Marvel’s Jessica Jones.

The Walking Dead Fear the Walking Dead

Come noto, a partire dall’autunno, la serie record di ascolti della AMC raddoppierà: oltre alla serie “classica”, infatti, si parlerà anche della nuova e attesa serie spin-off Fear the Walking Dead. In particolare, San Diego potrebbe essere l’occasione per vedere le prime parti di girato di quest’ultima.

Il ritorno della Milestone Comics

Fondata nel 1993 da autori afroamericani con lo scopo di creare fumetti con personaggi afroamericani, la Milestone Comics è sempre stata pubblicata e distribuita da DC Comics, almeno fino alla sua chiusura nel 1997. Dopo un breve annuncio a gennaio scorso che ne faceva presupporre il ritorno, a San Diego si scopriranno tutti i dettagli del nuovo corso.

arrowflashfb

La DC e la TV

Vista la grande quantità di annunci degli ultimi mesi, Warner Bros. e DC terranno una conferenza per mettere un po’ di ordine e annunciare qualche sorpresa. Nella prossima stagione televisiva torneranno ArrowFlash e Gotham e verranno lanciate le nuove Legends of Tomorrow e Supergirl, senza dimenticare Lucifer, di cui verrà mostrato in anteprima il pilot, quindi ci sarà di sicuro molto di cui parlare.

Gli annunci della Fox

Anche senza i Marvel Studios, la Casa delle Idee sarà ben rappresentata dalla Fox, che presenterà parti di girato inedite dei prossimi film dedicati ai mutanti: DeadpoolX-Men: Apocalypse. Si parlerà di certo anche dell’ormai imminente Fantastic Four, e forse anche di Gambit. Chissà poi che non venga svelato il futuro dell’X-Universe cinematografico in seguito all’abbandono dei panni di Wolverine da parte di Hugh Jackman.

Le novità di Archie Comics

La Archie Comics è stata una delle case editrici americane più vitali dell’ultimo anno, con il reboot del mondo del personaggio che dà il nome all’editore (a opera di Mark Waid e Fiona Staples) e il lancio di una linea supereroistica, la Dark Circle. C’è molta curiosità, quindi, su quelle che potrebbero essere le ulteriori mosse future.

Seguici sui social

53,840FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,167FollowerSegui

Ultimi articoli

I disegni preparatori di “Conan il ragazzo del futuro”

L'anime Conan il ragazzo del futuro è stato tra i primi lavori di successo del regista giapponese Hayao Miyazaki, qui ci sono alcuni disegni preparatori.
alfredo castelli mille lire fumetto

Il fumetto di Alfredo Castelli fatto con le fotocopie delle mille lire

Il sogno del musicista - Un’opera da mille lire è un fumetto di Alfredo Castelli realizzato con dettagli fotocopiati di una banconota da mille lire.
boys dear becky fumetto garth ennis

“The Boys” di Garth Ennis torna con una nuova serie a fumetti

Garth Ennis è al lavoro su una nuova miniserie spin-off di "The Boys", che sarà ambientato prima della serie originaria conclusasi nel 2012.