x

x

NewsLe novità editoriali Saldapress autunno/inverno 2015

Le novità editoriali Saldapress autunno/inverno 2015

In esclusiva presentiamo le novità editoriali Saldapress di questo autunno/inverno. L’editore italiano di The Walking Dead proseguirà la pubblicazione di tutte le serie avviate – da Sheltered a Manifest Destiny, passando per Invincible e Outcast – con alcune importanti novità per il proprio catalogo, di seguito spiegate in dettaglio.

saldapress

• C’è un solo leader, di Chiara Poli. Un saggio di oltre 300 pagine sulla serie tv The Walking Dead scritto da Chiara Poli, una delle massime esperte italiane di serialità televisiva. Il volume propone – a prezzo popolare – un’approfondita analisi dei meccanismi narrativi della serie e di ogni singolo episodio delle prime cinque stagioni. Uscita prevista: settembre

• Invincible presenta: Atom Eve & Rex Splode, scritto da Benito Cereno e disegnato da Nate Bellegarde (Nowhere Men). Un tie-in di 144 pagine che racconta le origini dei due personaggi e il loro incontro. È il primo volume delle diverse serie o mini-serie pubblicate nell’ultimo anno e mezzo sul mensile InvincibleUscita prevista: settembre.

Super Patriot. Raccoglie la mini – in continuity con Invincible – dedicata al supereroe proveniente dalla II Guerra Mondiale creato da Erik Larsen sulle pagine di Savage Dragon, qui rivisto da Robert Kirkman e Cory Walker. Uscita prevista: novembre.

 Outcast a colori. Una collana che ripropone con i colori di Elizabeth Breitweiser la nuova serie di Robert Kirkman e Paul Azaceta, già pubblicata in edicola in bianco e nero. Il primo volume conterrà 3 albi usciti in edicola. Uscita prevista: ottobre/novembre.

 Birthright. Una nuova serie Skybound, creata da Joshua Williamson, autore di Ghosted e Nailbiter. È un fantasy anomalo: un bambino scompare in un bosco mentre gioca a baseball con suo padre e non fa più ritorno. Il padre viene accusato di averlo fatto sparire, si separa dalla moglie, poi, un anno o due dopo, la polizia trova un gigantesco uomo con la barba, armato e vestito come un guerriero medievale: ha lo stesso DNA del bambino scomparso e dice di venire da un’altra dimensione. Verrà pubblicato in volume. Uscita prevista ottobre/novembre.

 I fumetti di Progetto Atomico. L’edizione Saldapress di Rim City, di Alessandro ‘Doc Manhattan’ Apreda e Daniele Orlandini, e Quebrada di Matteo Casali e Michele Bertilorenzi. Recentemente finanziati con successo tramite crowdfunding. Verrà ripubblicato anche La città delle maschere, il primo story-arc di Quebrada, ormai fuori catalogo. Avendo superato l’obbiettivo di 4mila euro, La città delle maschere conterrà anche una nuova storia inedita scritta da Matteo Casali e disegnata da Matteo Scalera. Uscita prevista: ottobre/novembre.

• Ugo Foscolo – Indagatore dell’incubo scritto e disegnato da Davide La Rosa. È il primo volume de La Rosa Universe, un progetto di La Rosa che prevede altri albi con protagonisti autori famosi della letteratura italiana alle prese con avventure di genere (il secondo volume, già in lavorazione si intitolerà Parini nello spazio. Qui Ugo Foscolo (raccontato in maniera storicamente accurata) diventa uno strampalato detective del soprannaturale. Uscita prevista: ottobre/novembre.

• Trees, di Warren Ellis. Una delle ultime serie Image Comics create dall’autore britannico, noto per Transmetropolitan, Planetary e il recente ciclo Marvel Comics di Moon KnightTrees è un fumetto di fantascienza e racconta la storia di un’invasione aliena che avviene attraverso giganteschi alberi piantati in diverse zone del pianeta. Uscita prevista: gennaio/febbraio 2016.

Ultimi articoli

castello di paperinik uscite topolino

Le uscite e i pezzi del Castello di Paperinik in allegato a Topolino

Tutte le uscite e i pezzi del gadget 3D del Castello di Paperinik, in allegato a Topolino e altre riviste Disney di Panini Comics.

I fumetti che celebrano i 40 anni delle Tartarughe Ninja

Le Tartarughe Ninja compiono 40 anni di avventure. La casa editrice IDW li festeggia con un albo speciale e nuove serie.

Il boom dei fumetti per ragazzi e la crisi di Marvel e DC nelle...

Il report sulle vendite dei graphic novel nelle librerie del Nord American nel 2023 ha evidenziato i grandi cambiamenti del settore.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO