x

x

NewsNo, Charlie Hebdo non smetterà di disegnare Maometto

No, Charlie Hebdo non smetterà di disegnare Maometto

La redazione di Charlie Hebdo ha voluto specificare che l’intenzione del giornale di smettere di pubblicare caricature di Maometto, riportata dai media nei giorni scorsi, è inesatta. L’equivoco nasce dalla pubblicazione di un’intervista al direttore Laurent Sourisseau sul magazine tedesco Stern, che avrebbe mal interpretato le sue parole, riportando un affermazione ben diversa e lontana dalla verità. La notizia è poi stata ripresa dai principali giornali di lingua inglese – il Telegraph o il Washington Postad esempio – che l’hanno diffusa su scala internazionale. La redazione di Charlie Hebdo è dovuta intervenire per rettificare, quando ieri, anche il quotidiano nazionale Le Figaro ha riportato la notizia in modo sbagliato.

Nel comunicato diffuso dalla rivista satirica si legge:

Dopo la pubblicazione di questo articolo, lo staff editoriale di Charlie Hebdo ha contattato i media francesi per comunicare che le parole di Sourisseau sono state mal interpretate dalla rivista tedesca. Il direttore di Charlie non è mai stato intenzionato a smettere di disegnare il personaggio di Maometto, per cui la notizia non sussiste.

Sourisseau avrebbe semplicemente detto che Maometto non sarebbe più stato «un’ossessione per Charlie».

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO