News Anteprime Poetry is Useless, il nuovo libro di Anders Nilsen

Poetry is Useless, il nuovo libro di Anders Nilsen [Anteprima]

Anders Nilsen è con ogni probabilità uno dei fumettisti indie americani più prolifici e creativi. Il suo Big Questions era un lungo introspettivo racconto che si muoveva in bilico al confine tra mente umana e mondo della natura (ne abbiamo parlato approfonditamente QUI); sono poi seguite diverse altre pubblicazioni, che mostrano delicatezza sia nel disegno che nella scrittura, ma anche molti esperimenti grafici (ne abbiamo parlato QUI e QUI).

L’ultimo volume appena uscito di Nilsen – che vi avevamo segnalato in questa selezione – si intitola Poetry is Useless (Drawn & Quarterly). Il volume è un singolare mix di fumetto e sketchbook, nella traduzione di vecchie pubblicazioni di Nilsen, come Monologues for the Coming Plague e Monologues for Calculating the Density of Black Holes. Nilsen in questa serie di disegni osserva il quotidiano, non mancando di meditare su religione, spiritualità e realtà materiale, lasciandosi andare a forme astratte e suggestive.

Di seguito – dopo la copertina – una anteprima di pagine estratte dallo sketchbook dell’autore, e pubblicate in Poetry is Useless (diffusa da originariamente da Drawn & Quarterly).

Seguici sui social

52,945FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,881FollowerSegui

Ultimi articoli

tom lyle scarlet spider marvel

È morto Tom Lyle

Il disegnatore statunitense Tom Lyle è morto all'età di 66 anni. Era noto per aver disegnato negli anni Novanta Starman, Robin e Spider-Man.

“La vedova bianca” di Fran, un reality per fumettisti

Presentiamo in anteprima le prime pagine da "La vedova bianca", graphic novel di esordio di Fran De Martino, vignettista per Fanpage.it e L’Espresso.
frank miller lynn varley

Frank Miller fa causa all’ex moglie, accusata di avergli rubato dei disegni

La causa verterebbe su alcuni disegni preliminari di Frank Miller, che l'ex moglie Lynn Valery avrebbe preso di nascosto prima del loro divorzio.